ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 29 marzo 2017, 13:20

Motori, la guida del 64°Rally di Sanremo

Tutto pronto per il secondo appuntamento del Campionato Italiano. La kermesse fa il pieno e si correrà anche il "Sanremo Storico" e il "Sanremo Leggenda", valido per la CoppaItalia

Motori, la guida del 64°Rally di Sanremo

Si entra finalmente nel vivo e la Città dei Fiori scalda i motori, preparandosi ad accogliere la 64ma edizione del Rally di Sanremo, secondo appuntamento del Cir.

E' stato diramato l'elenco iscritti e spicca con il numero uno sulle portire il Neozelandese Hayden Paddon, coadiuvato da Seb Marshall. Il Kiwi è stato inviato in Liguria direttamente dalla Hyundai Motorsport per fargli fare esperienza sull'asfalto in vista dell'imminente Tour de Corse dandogli a disposizione la nuovissima i20 New Generation R5. L'equipaggio ufficiale dovrà vedersela con il nove volte campione italiano Paolo Andreucci e la sua Peugeot 208 T16 R5, vincitore qui lo scorso anno, e con il velocissimo romagnolo Simone Campedelli a bordo della Ford Fiesta R5 della Orange1, leader generale della classifica dopo il trionfo al Ciocco di due weekend fa.

Una gran voglia di riscatto aleggerà nel paddok Skoda Motorsport Italia, con il proprio alfiere Umberto Scandola che cerca la vittoria dopo che si è dovuto ritirare in Toscana per la rottura del differenziale della Fabia R5. Occhio poi agli outsider Alessandro Perico e al siciliano Andrea Nucita, entrambi su Skoda Fabia, e all'aostano nonchè campione IrCup 2016 Elwis Chentre coadiuvato dal savonese Fulvio Florean sulla bellissima Huyndai i20 R5 della PromoRacing Team.

Fari puntati sul sedicenne finlandese e figlio d'arte Kalle Rovanpera. Il pilota della F.p.F Sport porterà in gara ancora una volta la Peugeot 208 T16 R5 e proverà a mettere il bastone tra le ruote agli equipaggi più esperti. Gabriele Borgogno farà invece gli onori di casa presentandosi al via con la Ford Fiesta R5 by Balbosca, con l'obiettivo di confermare la bella prestazione maturata nella scorsa stagione.

Grande tifo assicurato per l'imperiese Danilo Ameglio, iscritto con la fedelissima Peugeot 106 A6, considerato lo "spauracchio" per i piloti che dispongono di vetture più evolute e performanti.

Domani dalle ore 13 gli equipaggi si recheranno a San Romolo per svolgere il consueto shakedown, un test con vetture da gara per provare le ultime regolazioni e prendere confidenza l'asfalto dell'entroterra sanremese.

Venerdi invece si apriranno le ostilità con la Gara 1: alle 12.47 scatterà la p.s. "Bignone" seguita da "San Romolo", "Semoigo" e la ripetizione di Bignone". Dopo un lungo riordino pomeridiano e l'uscita dal Parco Assistenza, gli equipaggi svolgeranno altri due passaggi con la fanaliera accesa, riscoprendo tutto il fascino del buio della notte.

Sabato si svolgerà invece la Gara 2 con altre cinque prove speciali: "San Damiano", "Colle d'Oggia" e "Vignai".

L'arrivo è previsto intorno alle 16.

Insomma, gli ingredienti per seguire un rally spettacolare e avvincente pare ci siano tutti, dunque non ci resta che augurarvi buon divertimento e consigliarvi di appostarvi in luoghi sicuri suggeriti dai commissari di percorso.

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium