Ginnastica - 31 marzo 2017, 08:21

Ginnastica: ottimi risultati della 'Riviera dei Fiori' alla seconda prova delle gare Silver di Carasco

Netto il miglioramento tecnico dei partecipanti, con punteggi più alti ed esercizi più ‘puliti’ nell’esecuzioni nella maggior parte dei casi.

Ginnastica: ottimi risultati della 'Riviera dei Fiori' alla seconda prova delle gare Silver di Carasco

Con la seconda prova di Carasco (Riboli), si è concluso il programma individuale delle gare Silver di ginnastica Ritmica della FederGinnastica. Nell’ultima gara della serie, sono scese in pedana le Junior 2 e 3 e Senior 1 e 2, (dai 13 anni in avanti).

Netto il miglioramento tecnico dei partecipanti, con punteggi più alti ed esercizi più ‘puliti’ nell’esecuzioni nella maggior parte dei casi. Sempre 4 i livelli di difficoltà , con la 4 e 3 divisione con classifica assoluta su due attrezzi e 2 e 1 divisone assoluta sul totale di tre attrezzi obbligatori, a scelta tra palla, fune, cerchio, clavette e nastro. Sempre numeroso il gruppo Riviera dei Fiori, e tutte iscritte nei livelli più ‘complicati’, con la richiesta di più alti elementi di difficoltà ed esercizi di durata superiore.

Il lavoro svolto da inizio stagione comincia a dare i suoi frutti e le soddisfazioni per i nostri Tecnici Daniela Breggion,  Monia Stabile e Lorenza Frascarelli ( col prezioso contributo delle ginnaste più ‘grandi’ che aiutano nei corsi) non sono mancate. Nonostante il calendario proponesse  gare in rapida successione,  le nostre ginnaste della ritmica si sono allenate con costanza ed impegno e, anche in questa occasione , i risultati non sono tardati ad arrivare. Nella 1ª divisione categoria junior 2, vittoria meritata per Sara Valastro, apparsa subito determinata e scesa in pedana con esercizi ormai pienamente ‘assimilati’ nelle ripetute e costanti  prove in  allenamento .Suo il punteggio più alto di tutta la gara al cerchio e clavette e terza alla palla. Nella stessa categoria buon 7 posto per Elisa Marossa che, pur ottenendo il 3° punteggio a cerchio e clavette , è rimasta fuori dal podio. Sempre 1ª divisione ma junior 2 , nuova combinazione di attrezzi non favorevole per Arianna Gazzano che, pur ottenendo il 2° punteggio a clavette e palla e il 3 al cerchio, nel totale dell’assoluta è finita stranamente ai piedi del podio, col 5° posto della compagna Egle Breggion.Nella 2ª divisione junior 2,  bene Gaia Binello che sale sul secondo gradino del podio ottenendo i migliori punteggi a fune e clavette, 4ª Monica Meli (3 a cerchio e nastro), 5ª Ilaria Gazzano e  Sara Mosca  seguite da Alessandra Mureddu (2ª al nastro).Nelle Junior 3, 4°posto per Alice Griseri ( 1ªalle clavette), nelle senior 1 doppia presenza sul podio per Francesca Marongiu argento ( con migliori punteggi  a palla e nastro) e bronzo per Elisa Bondavalli (seconda a cerchio e palla), 4ª Ambra Borriello, 5ª Ilaria Magrini, 6ª Isabel Toribio, e 7ª Anna Bianchi. Nelle Senior esordio stagionale e bronzo per l’assoluta per Vittoria Arieta con miglior punteggio alla fune, 2 al cerchio e 3 al nastro.

Da regolamento la gara prevedeva la classifica del campionato al meglio delle due prove. Nonostante il nuovo programma tecnico  innovativo per la sezione, (con società che hanno rinunciato, almeno per questa stagione, ad ‘affrontarlo’), i nostri Tecnici e le nostre Ginnaste si sono impegnate con entusiasmo, ottenendo ottimi risultati.

Quindi Sara Valastro è risulta essere la migliore nelle junior 1a divisione, argento per Gaia Binello, Francesca Marongiu, Matilde Falco e Matilde Blancardi in 2 divisione, sempre argento per Aurora Nocerini in 3 div, e in 4 div per Sonia Chekkour e Elena Ausenda. Bronzi  per Alice Frascarelli in 1 div, Giulia Carrera in 3ª e Arianna Spitali ed Eleonora Oggero in 4 divisione. 12 podi assoluti in una gara individuale, non male per iniziare la stagione, che ci vedrà protagonisti in Aprile nella serie D e nella gara di Insieme sempre nel settore agonistico Silver. Verrà sviluppato tutto il programma di gare previsto della sezione, con la partecipazione ai nazionali di Rimini di fine giugno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU