- 31 marzo 2017, 10:16

Sanremo: inaugurata ieri pomeriggio l'esposizione fotografica “Passione Rally” di Gerardo Salerno

Con il Patrocinio del Comune di Sanremo Gerardo Salerno presenta la mostra fotografica dedicata all’evento automobilistico. L’esposizione è presente nella sala hall di Porta Teatro sino all’8 aprile. Ieri al termine della conferenza stampa per la partenza del Rally di Sanremo l’inaugurazione. Presenti anche documenti e cartoline d’epoca provenienti dalal collezione privata Giorgio Casagrande.

Sanremo: inaugurata ieri pomeriggio l'esposizione fotografica “Passione Rally” di Gerardo Salerno

Al termine della conferenza stampa di apertura della 64esima edizione del Rally di Sanremo, è stata inaugurata l’esposizione fotografica “Passione Rally” di Gerardo Salerno. Hanno tagliato il nastro con l’artista il consigliere del Cda del Casinò, Olmo Romeo e il patron del Rally Sergio Maiga

La mostra, presenta tutta una serie di “scatti” dedicati a  modelli di vetture, che hanno scritto la storia dell’evento automobilistico. Si può ammirare nella sala hall di Porta Teatro nel Casinò di Sanremo, sino all’8 aprile dalle 15 alle 24. Nella bacheca sono, inoltre,  presentati alcuni documenti e cartoline dedicate all’automobilismo d’epoca, provenienti dalla Collezione privata Giorgio Casagrande.

Si possono ammirare le cartoline con annullo postale dedicate al “Campionato del Mondo Rallies" dal 75 al 78, il percorso del “1° Circuito Automobilistico” San Remo del 25 luglio XV ( 1937), il regolamento del IV Concorso Internazionale di eleganza per Automobili 'Coppa Sanremo', organizzato in concorso dal Comune, dal casinò Municipale e dall’Azienda di Soggiorno Sanremo-Ospedaletti, a cui seguiva il Gala dell’auto elegante la sera dell’11 maggio 1947.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU