- 01 aprile 2017, 19:41

64°Rallye di Sanremo, Andreucci e la Pegeout dominano

Paddon e Scandola completano il podio

64°Rallye di Sanremo, Andreucci e la Pegeout dominano

Nuovo giro di prove speciali ma la sostanza non cambia. Paolo Andreucci e Anna Andreussi dominano anche in Gara 2 e si aggiudicano con prepotenza il Rally di Sanremo dopo due giornate di intense emozioni.

La loro Peugeot 208 T16 R5 non accusa più i problemi meccanici patiti due settimane fa in Toscana e mette in riga anche la I20 New Generation R5 del neozelandese Hayden Paddon.

Il kiwi, mandato in Liguria direttamente da Hyundai Motorsport per fare esperienza sull’asfalto, non demorde fino all’ultimo kilometro ma deve inchinarsi all’equipaggio tricolore, ma nonostante ciò spicca comunque una buona prestazione impreziosita dal miglior tempo segnato nella mini ronde di ieri sera. Conclude il podio il veronese Umberto Scandola, insieme al padrone di casa Guido D’Amore.

I portacolori di Skoda Italia hanno condotto una gara regolare, senza però apparire mai in piena lotta per il vertice. Quarta e quinta piazza per le Skoda private di Andrea Nucita, autore di una bella rimonta dopo il ritiro in Gara 1, e di Alessandro Perico, partito a rilento oggi per un improvviso attacco febbrile. Sesti invece i campioni IrCup 2016 ElwisChentre e Fulvio Florean, i quali si issano in vetta alla classifica riservata al trofeo asfalto con la i20 R5 by PromoRacing Team. Settimo il toscano Ivan Ferrarotti, che continua l’apprendistato con la Ford Fiesta R5.

Ottava posizione e primo tra le Rgt per il savonese Fabrizio Andolfi Jr con la nuova 124 Abarth, che precede il compagno di team Gache. La top ten la conclude il giovane giapponese Katsuta. Il portacolori della Gazoo Racing Team migliora a vista d’occhio e fa volare la Ford Fiesta R2b.

Grande assente alla lotta odierna invece Simone Campedelli, che perde la leadership del campionato. Il pilota della Orange1 esce di strada ieri sera nella mini ronde e gli uomini della Brc non riescono a recuperare in tempo la sua Ford Fiesta R5. Il romagnolo così non guadagna alcun punto nella Riviera dei Fiori e il prossimo appuntamento, la Targa Florio, sarà già per lui un importante spartiacque per la stagione.

Per quanto riguarda invece il Sanremo Leggenda, a spuntarla è la 207 S2000 dell’equipaggio Tarantino-Tarantino. Benvenuti e Torielli agguantano la piazza d’onore con la Renault Clio R3c, mentre Barravalle e Leone completano il podio con la 208 R2b. 

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU