- 01 aprile 2017, 20:12

Rari Nantes Imperia vs Chiavari Nuoto: 7-5 soffertissimo! I giallorossi centrano i play-off (foto)

Decisivo nel punteggio, è stato il parziale 4-0 confezionato nei cinque minuti finali dai ragazzi di Pisano. Gallery a cura di Claudio Valente

Rari Nantes Imperia vs Chiavari Nuoto: 7-5 soffertissimo! I giallorossi centrano i play-off (foto)

Rari Nantes Imperia batte 7-5 Chiavari, ma gli avversari le hanno provate tutte per regalare il Pesce d’Aprile ai giallorossi. Decisivo nel punteggio, è stato il parziale 4-0 confezionato nei cinque minuti finali dai ragazzi di Pisano. La Rari vola ai play-off!

ADDORMENTATI PER DUE TEMPI – Avvio importante per la Rari che vola sul 2-0 nei primi otto minuti ma i blu verdi rimontano e anzi volano sul 3-5 a cavallo tra il secondo e il terzo periodo. La squadra di casa non riesce a girare e soffre terribilmente il gioco aggressivo dell’avversario. Conti chiude la porta a doppia mandata e tiene a galla la Rari; dall’altro lato, i chiavaresi vanno sempre a rete a uomini pari. L’assenza dei mancini pesa davvero come un macigno.

IL RISVEGLIO – Il pomeriggio appare buio come il tempo che imperversa sulla città, poi all’improvviso torna il sereno. Da Firenze giungono notizie positive e il pressing della squadra porta i risultati sperati: Chiavari viene allontanata dalla zona mentre la Rari si riversa all’attacco, sfruttando a pieno le superiorità numeriche. L’arrembaggio porta a tre gol in un minuto e mezzo circa: prima Cesini, poi Somà e infine Corio suggellano il sorpasso, con la firma ancora del numero 10 per il 7-5 finale.

PLAYOFF IN CASSAFORTE– La classifica si allunga: i punti sulla seconda diventano tre. Soprattutto, la matematica ufficializza i play-off: un risultato straordinario per Rocchi e compagni. Ma la strada verso la fine della stagione è ancora lunga, come sottolinea l’allenatore Pisano:” E’ un traguardo importante perchè all’inizio pensavamo ad una lotta per non retrocedere. Poi abbiamo intrapreso questa cavalcata che è ancora lunga. Oggi siamo stati meno brillanti di altre volte ma la nostra esperienza ci ha permesso di avere la meglio.”

TABELLINO

IMPERIA – CHIAVARI 7-5 (2-0; 0-2; 1.3; 4-0)

R.N.IMPERIA57 – Conti, Mensi, Ramone, Grossi, Pedio, Mirabella, Durante, Corio 1, Novara 1, Somà 3, Rocchi, Cesini 2, Ravoncoli. All.: Pisano
CHIAVARI NUOTO – Massaro, Ghio, Dainese, Prian, Oliva 1, Barrile 1, Marciano 3, Vaccarezza, Raineri, Barattini, Croce, Giusti, Grassi Lucetti. All.: Mangiante 
Sup.Num: Imperi 5/17; Chiavari 0/9 + un rigore

CLASSIFICA

R.N.IMPERIA 43; R.N.FLORENTIA 40; LAVAGNA DIMEGLIO 30; PROMOGEST CAGLIARI 29; PRESIDENT BOLOGNA 25; RN CAMOGLI 23; PLEBISCITO PADOVA 22; VELA ANCONA 18; CHIAVARI NUOTO 16; CROCERA 14; RN SORI 12; BRESCIA 7.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU