- 02 aprile 2017, 17:04

Ciclismo: nel Gran Premio 'Città di Ventimiglia', conferma per Bommarito

Ciclismo: nel Gran Premio 'Città di Ventimiglia', conferma per Bommarito

Ci voleva la tenacia di un 'vecchio atleta', per convincere a venire a correre sotto un diluvio annunciato... ma non avvenuto!!

Anche oggi, chi non si è presentato ha avuto torto... poiché se alle 9.00 non pioveva, ed eravamo 10 iscritti. Alle 10, si presentavano altri 22 tesserati vogliosi di gareggiare in questa giornata di presumibile pioggia. La competizione organizzata dalla Asd SCOTT ALFO BIKE, ha avuto comunque un successo anche se limitato, e presso la Bocciofila di Roverino si presentavano alla fine 32 concorrenti, che visto la situazione gareggiavano tutti insieme, orgogliosi di partecipare.

15 giri da completare per 45 Km di gara, e visto la difficoltà del fondo stradale umido tutti prendevano la competizione con le dovute cautele. Presenti tra l’altro un paio di piemontesi, qualche francese e i locali più coriacei. Inizio con grande attività della ciclistica Bordighera, che mandava in avanscoperta più volte, un abile Siciliano, poi Lanzo Marcello, ma la fuga che portava la firma dei 4 'moschettieri' iniziava con Iride, Carvalho, Drovandi e Bommarito, che giri dopo giri li portava allo sprint finale.

A nulla valeva l’inseguimento dei vari Pellicanò, Sciandra, Bacigaluppi, Freno, Bernocchi e i francesi Gilles e Santy, che con Garuti, Schembri, ed il resto del gruppo non riuscivano a cucire la fila, dove il bravissimo Bommarito Roberto (Ciclistica Bordighera), concludeva la gara a mani levate sull’ ottimo Iride Mirko (Olmo Sanremo Racing) e gli altri due, buon 5° assoluto Altare(Finotti CN) che vinceva la volata del gruppo.

Tra i vincitori di Categoria: Carvalho (Mentone) tra i Junior, Drovandi (Ped. Imperiese) tra i Veterani 1, Sciandra (Ped. Imperiese) per i Veterani 2, Garuti (HCT 39) tra i Gent. 1), Schembri (ped. Imperiese tra i Gentleman 2, Caruso Eugenia (Zero Team) tra le Donne, Santy (Scott Alfo Bike) tra i Senior 2, Latella (Zero Team) tra i Vet. 2° Serie) d’avanti a Bruno, Lo Bello, Madaffari e Iaria tutti dello Zero Team, che si dimostra la compagine più numerosa.

Domenica prossima 9 aprile, ritrovo presso il “Bar Yellow” nelle vicinanze del Casinò, per la 3° dello SCALATORE 2017, partenza ore 9.00 con arrivo, dopo uno 'scalda gambe' di 40Km a Verezzo S. Donato. Organizza Team Danymark Sanremo. Arrisentirci...

David Punturiero

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU