ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 03 aprile 2017, 15:47

Calcio. I verdetti del campionato di seborga

Ecco cosa è successo in questa stagione agonistica

Calcio. I verdetti del campionato di seborga

Campionato all'Ospedaletti, Coppa al Cervo e Supercoppa al Borgio Verezzi. Sono questi i verdetti del calcio a 11 della stagione maschile 2017 del Principato di Seborga che per una curiosa coincidenza di calendario hanno visto Campionato e Coppa essere assegnati ieri esattamente nello stesso giorno, proprio come nel 2016, e con gli stessi vincitori.

I ragazzi di mister Biffi si sono infatti imposti per 3-0 sulla Sanstevese chiudendo a punteggio pieno il girone a quattro squadre che decideva il titolo seborghino tramite alcuni scontri diretti di Prima Categoria.

Gli orange hanno così ottenuto il loro terzo 'scudetto' dopo quelli del 2015 e 2016: “Desideriamo fare i nostri più vivi complimenti all'Ospedaletti Calcio – hanno dichiarato i dirigenti della Federazione di Seborga Matteo Bianchini e Claudio Gazzano – che sta dando vita ad una grandissima stagione in Prima Categoria. Ci congratuliamo col Presidente Roberto Rodo e tutta la società da sempre protagonista delle vicende del calcio seborghino. Nonostante il punteggio pieno anche questa edizione del campionato di Seborga si è decisa solo alla penultima giornata poichè in caso di vittoria della Sanstevese si sarebbero riaperti completamente i giochi. Resta ora l'importante partita tra l'Andora e la stessa Sanstevese che si contenderanno non solo la piazza d'onore ma anche la possibilità di vedere uno dei propri ragazzi vincere la classifica marcatori attualmente capeggiata in solitaria dall'orange Espinal che però non avrà ulteriori partite a disposizione così come Giuseppe Gallo del Don Bosco secondo in graduatoria. Appuntamento fra due giornate al 'Gaetano Scirea' di Molino Nuovo per l'ultima gara del Campionato di Seborga 2017.”

I dirigenti della FCPS erano ieri presenti a Borgio Verezzi dove si assegnava in gara secca la Coppa del Principato 2017. Anche in questo caso sono stati i campioni uscenti del Cervo a riconfermarsi superando per 0-1 i padroni di casa grazie ad una rete di Salvatore Bella dopo pochi secondi di gioco nell'ultima giornata del torneo di Seconda Categoria.

Il Borgio Verezzi si è così consolato con la premiazione della Supercoppa 2017 ottenuta qualche settimana fa sempre in gara singola contro il San Bartolomeo Calcio: “Grandissima giornata sugli spalti – hanno commentato Bianchini e Gazzano – la coreografia del Borgio è stata grandiosa così come la tifoseria del Cervo giunta in trasferta per sostenere la propria squadra e spingerla verso la conquista dei playoff. Dal canto nostro abbiamo premiato entrambe le squadre per i loro trofei vinti con Seborga e per questo desideriamo ringraziare ancora una volta Denis Muca presidente del Cervo nonché, per i padroni di casa, Martino Marinoni e la presidentessa Paola Bergallo a cui va da parte nostra un caloroso applauso per il suo periodo di presidenza del Borgio ed il ringraziamento per la disponibilità sempre dimostrata nei nostri confronti fin dagli esordi della Federazione di Seborga. Ci auguriamo di avere ancora tante occasioni per tornare in futuro in questa splendida località ed approfittiamo anche per fare i complimenti al San Bartolomeo che ha dato vita proprio assieme al Borgio alla Supercoppa di Seborga nelle ultime due edizioni. Siamo davvero felici per Roberto e Marco Iannolo, Riccardo Amorettine tanti altri amici che si sono ampiamente meritati la promozione in Prima Categoria.”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium