ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 03 aprile 2017, 16:52

Rugby, under 14. Imperia, prova di tenacia di fronte all'Amatori Genova

I genovesi sbancano il Pino Valle

Rugby, under 14. Imperia, prova di tenacia di fronte all'Amatori Genova

Una prova di tenacia dell’Imperia Rugby under 14 di fronte agli Amatori Genova

Al Pino Valle di Imperia è andato in scena questo fine settimana un solo incontro di rugby giovanile. La under 16 degli Amatori Genova non si presenta, un vero peccato per lo spettacolo, ma ci pensano gli under 14 a tenere alta la tensione.

La partita è di quelle di alto livello. Dopo il vittorioso triangolare con il blasonato CUS e i Salesiani di Vallecrosia, l’Imperia Rugby se la vede con i quotatissimi ragazzi degli Amatori, con i genovesi che non hanno mai perso, rifilando medie punti da capogiro.

L'Imperia Rugby si presenta con Patrick Gheza, stoico, in campo: bella prova di coraggio dopo la botta subita nel concentramento precedente. Però rugby vuol dire capacità di reazione. C’è tutta. Questo permette l’asse di gioco Borca-Ardoino-centri. Di fronte gli Amatori presentano una compagine di peso, con ben 12 della classe 2003 che giocano insieme da cinque anni e si trovano ad occhi chiusi.

Confronto impari? Nessuno parte battuto. Pronti via, al primo minuto gli Amatori conquistano palla, c’è vento, misto a pioggia. Non si calcia, al momento. E segnano. Dal terzo minuto, Imperia reagisce con l’aggressività, lavorando in modo costante per impedire la risalita dei genovesi, i quali comunque stazionano molto tempo nella metà campo dei padroni di casa ne sono conseguenze altre mete, tre, per la precisione.

Nate in fondo da sbavature degli imperiesi che tentano, che osano, ad esempio un gioco alla mano difficile su questo campo. Gli Amatori giocano bene sia dentro la difesa che nel gioco manovrato. Il punto dolente della conquista della palla in ruck è spesso a loro favore, ma Imperia non demorde, Chiappori piuttosto che Parodi piuttosto che lo stesso Borca, Abbo, Maggioli, Ardoino o le ali, con Bazmaz in evidenza così come il nuovo entrato Liporace, molto combattivo, sono in azione. Gheza placca il placcabile e Riano fa valere l’esperienza.

Il secondo tempo, agli ordini del preciso arbitro Luigi Ardoino, è diverso: Imperia si porta più volte nella metà campo avversaria,  la partita assume un connotato fisico e la pressione imperiese si configura nei molti in avanti degli Amatori, e ne conseguono varie mischie ordinate e anche lì si vede la mano dei tecnici Perrone ed Abbo, uomini di mischia.

Gli Amatori segnano tre volte e Imperia teoricamente due, ed è bellissima l’azione di Riano sulla fascia destra, con una volata degna del miglior tre quarti, peccato però per un piede malandrino che pesta la riga ideale del fuori campo.

La meta arriva allo scadere ed è frutto di un gioco organizzato in attacco, costruito da continui punti di incontro e difesa all’arma bianca degli Amatori che capitolano all’ultimo secondo con la meta di Maggioli che penetra fra le maglie della difesa.

Flavio Perrone al termine esprime soddisfazione: “Bella prova di orgoglio di fronte ad una squadra superiore, non abbiamo mai mollato, giochiamo la nostra partita, siamo venuti fuori alla distanza pur avendo qualche giocatore in meno per i cambi e dunque siamo soddisfatti e guardiamo avanti, formando anche i nuovi arrivati”.

 

UNDER 14  

Savona – CFFS Cogoleto  27-22

Imperia – Amatori Genova  5-41

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium