ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 03 aprile 2017, 11:25

Vela. European Star Winter Cup: grande vittoria dello Yacht Club Sanremo con Diego Negri e Sergio Lambertenghi

Vela. European Star Winter Cup: grande vittoria dello Yacht Club Sanremo con Diego Negri e Sergio Lambertenghi

Si è conclusa lo scorso week end a Sanremo la quarta Tappa dell’European Star Winter Circuit, dopo la tappa di Nizza e le due di Monaco, organizzato dallo Yacht Club Sanremo con il sostegno del Comune di Sanremo.

Quattro le prove disputate: due il venerdì, con una termica sugli 8/10 nodi da sud ovest che hanno permesso agli equipaggi di sfidarsi tatticamente su un bordeggio molto tecnico.Sabato un bel levante tra i 18 e i 20 nodi e due avvincenti prove hanno favorito gli equipaggi tecnicamente più preparati nelle condizioni piuttosto impegnative.

La tappa di Sanremo è stata vintadall’equipaggio composto da Diego Negri, atleta dello Yacht Club Sanremo, e Sergio Lambertenghi. Sono stati, quindi, rispettati i pronostici che vedevano proprio Negri tra i favoritissimi. Una vittoria, peraltro, ecclatante : su quattro prove l’equipaggio Negri-Lambertenghi si è classificato tre volte primo ed una volta secondo ( 1-2-1-1), a 11 punti  da loro l’ equipaggio composto dagli olandesi Haico De Boer e Federico Meloed al terzo posto gli austriaci Christian Nehammer e Florian Urban.

Nella classifica generale ( Nizza-Monaco-Sanremo), al primo posto i tedeschi Reinhard Schmidt e Michael Zeller, secondi gli olandesi Thomas Allart e KillianWiese e al terzo posto gli svedesi Tom Lofsted e ChristofferLundgren.

Questa edizione ha rappresentato l’anticipo di un grande evento, quale sarà l’Europeo Star, organizzato dallo Yacht Club Sanremo ed in calendario il prossimo ottobre, con i più forti specialisti della classe .

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium