ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 04 aprile 2017, 09:47

Basket. I risultati del fine settimana delle formazioni del BKI Imperia

Importante vittoria per la formazione militante in serie D regionale del Basket club Imperia, che superando per 76/68 il basket Pegli

Basket. I risultati del fine settimana delle formazioni del BKI Imperia

Importante vittoria per la formazione militante in serie D regionale del Basket club Imperia, che superando per 76/68 il basket Pegli, una delle sorprese del torneo e terzi in classifica, riapre i giochi per assicurarsi un posto nei playoff e da una decisa sterzata a questa altalenante stagione. "Dopo un inizio in salita, caratterizzato da un problema di  scarsa concentrazione e attenzione in difesa, siamo riusciti , passando alla difesa a zona e tirando fuori il carattere e la grinta che ci hanno sempre contraddistinto, a invertire la rotta e a superare nei minuti finali, un ottimo Pegli" Cosi il coach Risso ha commentato una partita che ha messo a dura prova le coronarie del folto pubblico presente ieri alla Maggi.
Il Tabellino:
Fossati L. 8, Savaia, Giulini 25, Fossati A. 4, Rotomondo 4, Lo Piccolo 3, Carlucci 4, Lo Mastro, Canobbio 11, Mancuso 4, Poggi 4, Berra 9.
Inizio dei playoff per l' U18 BKI che ha affrontato in settimana, per ben due volte , l'ostico Aurora Chiavari. Bella e sofferta vittoria in gara 1 per gli imperiesi, che per 73/70 si aggiudicano il macht di andata , tra le mura amiche della Maggi. I ragazzi del coach Colomba riescono a controllare agevolmente l' incontro, fino al quarto finale, dove la zona chiavarese, li mette in difficoltà, non riuscendo peró a piazzare il sorpasso in un finale rocambolesco, deciso da due rimbalzi offensivi su tiro libero, che consentono al BKI di far scorrere minuti importanti e a chiudere sul più tre.
Altra storia invece al ritorno, dove il BKI esce sconfitto dal Palacarrino per 67/52, dopo aver chiuso in vantaggio i primi due quarti. Ancora una volta é la zona avversaria a ingolfare il gioco degli imperiesi, che concludono l' incontro subendo, anche in difesa, il ritorno degli avversari.
Netta vittoria per gli U16 che con un pesante 65/25, espugnano il campo del  Vado A, confermando l' ottimo momento di forma, in attesa dell' amichevole, che martedì prossimo, li vedrà affrontare i pari età del Monaco basket.
Sfortunata sconfitta invece, per gli U14 del coach Lagorio, che nonostante sprazzi di buon gioco, devono cedere 71/51 contro il sempre temibile Sea basket Sanremo.
Fine settimana intenso per gli Esordienti BKI , che dopo aver rinforzato le file di una falcidiata da infortuni e indisposizioni varie U13, hanno affrontato gli Amatori Savona, perdendo con l' onore delle armi per 58/43.
Il giorno dopo peró i ragazzi del coach Bonfante si sono rifatti contro i pari età del XXmiglia, imponendosi per 56/27, in un bell'incontro, combattuto e divertente, dove bisogna sottolineare gli importanti miglioramenti degli intemeli, in buona progressione, rispetto a inizio stagione. Si conferma cosi il primo posto degli imperiesi, che anche nella fase a orologio, riescono a mantenere l' imbattibilitá e il primo posto in classifica

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium