ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 05 aprile 2017, 14:27

I prossimi appuntamenti dello Yacht Club degli Aregai. Si inizia il 22-23-24 Aprile con la prima edizione di Oltremare Exposition

I prossimi appuntamenti dello Yacht Club degli Aregai. Si inizia il 22-23-24 Aprile con la prima edizione di Oltremare Exposition

Il 22, 23 e 24 Aprile si svolgerà nell’incantevole scenario di Marina degli Aregai la prima edizione di Oltremare Exposition.

Oltremare Exposition, è l’esclusivo boat show della Riviera dei Fiori con esposizioni di barche nuove e usate e un’area espositiva dedicata agli operatori nautici, agenzie broker, velerie, ship chandler, rivenditori di motori marini, carrellabili e attrezzature sportive. 

Durante Oltremare Exposition l’anfiteatro della marina si trasformerà in un’area didattica dove si svolgeranno una serie di incontri e laboratori come: l’intervento di Fabio Planamente, vice presidente di UCINA Confindustria Nautica, la presentazione dell’ultimo libro della biologa marina Francesca Notari (in collaborazione con Paolo Fossati), dal titolo: Meraviglie del Mediterraneo, un breve  Corso di Meteorologia tenuto dal meteorologo di Portosole Achille Pennellatore, un seminario con la dimostrazione delle più moderne strumentazioni elettroniche di bordo tenuto da un tecnico  Navico, due incontri tenuti da Sabina Airoldi dell’Istituto Tethys ONLUS uno per gli adulti, l’altro per i più piccoli con simpatici laboratori, sempre per restare in tema di sicurezza in mare sarà organizzata una dimostrazione di salvataggio in mare con cani e rescue board, a cura del reparto FISA Provinciale.

Nel progetto dell’area didattica di Oltremare Exposition è stato istituito anche un concorso: “Il mare secondo i bambini” che vede protagonisti gli alunni delle scuole elementari di S. Stefano al Mare, Riva Ligure e Pompeiana. I lavori presentati saranno valutati e domenica 23 Aprile i primi classificati verranno premiati per i lavori svolti dalla Dott.ssa Beatrice Cozzi Parodi, sempre all’interno dell’anfiteatro della Marina.

Ma non è tutto perché durante Oltremare Exposition, nell’area dedicata agli sport, sarà possibile effettuare prove gratuite di vela tenute dalle due Scuole Vela della Marina, prove di Canottaggio e avere maggiori informazioni sul mondo della subacquea con il Diving Center di Marina degli Aregai, e ancora la possibilità di poter provare i SUP (Stand Up Paddle) sempre più amati e richiesti come attività sportiva da fare in spiaggia. 

In occasione di Oltremare Exposition sarà organizzato anche il Campionato di Primavera degli Aregai, una regata che si svolgerà il 22 e 23 aprile dallo Yacht Club Aregai. Alla regata saranno ammesse tutte le imbarcazioni che con un semplice calcolo di RATING gareggeranno allo stesso livello, inoltre sarà possibile scegliere se partecipare in LIBERA (con uso dello spi) o CROCIERA (solo randa e genoa). 

Oltre alla nautica e agli sport acquatici ci sarà spazio anche per il palato con un’area dedicata al sea food di qualità con pochi e selezionati furgoncini che prepareranno prelibate delizie di pesce, il tutto accompagnato da musica e intrattenimento.

Ad Oltremare Exposition saranno presenti i seguenti brand: AzimutRivaJeanneauBeneteauDufour YacthsGrand SoleilLagoonCantieri Sciallino - PatroneCranchiNetus Yacth Brokersabayachting.com, Suzuki, Suzuki MarineHonda MarineRaymarineGarminLowranceB&GSimradPantaeniusAprilGY&LF ItaliaMOKI Stand Up PaddleUship, e Gino Luxury & Motor Sport.

La manifestazione Oltremare Exposition è stata organizzata da Marina degli Aregai con il patrocinio del Comune di Santo Stefano al Mare.

Il 27 e 28 Maggio si terrà il Trofeo Gianni Cozzi, che si articola in due prove ed è organizzato con lo Yacht Club Sanremo e altri Club del Ponente Ligure. Il percorso toccherà alcuni dei luoghi più significativi della vita di Gianni Cozzi : Sanremo, Arma di Taggia, San Lorenzo e Marina degli Aregai. Questa regata giunta alla DODICESIMA edizione è diventata uno degli appuntamenti velici più importanti del Ponente Ligure.

Il Trofeo Gianni Cozzi vedrà anche una gara di golf che si disputerà domenica 28 Maggio a Castellaro. La gara si svolgerà con formula 18 buche stableford hcp2 categorie; saranno premiati i primi 3 giocatori di categoria, il primo lordo, la prima lady ed il primo senior.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium