- 06 aprile 2017, 14:00

Pallanuoto, Serie A1 femminile. Il bilancio stagionale di Giulia Gorlero: "Buona annata. Io alla Rari Nantes? A Imperia girano tante voci..."

Sabato è scontro con il Cosenza del suo ex coach Capanna: "Lui ha voglia e passione, il lavoro pagherà"

Nella foto Gulia Gorlero in azione

Nella foto Gulia Gorlero in azione

Il portiere imperiese Giulia Gorlero sta disputando una grande stagione con il Milano contribuendo all'attuale sesto posto in classifica della Serie A1 femminile che a fine campionato vuole dire partecipazione ai play-off.

In esclusiva ai nostri microfoni l'ex portiere della Rari Nantes Imperia, scudettata e del Setterosa, traccia un proprio bilancio stagionale a pochi giorni del match contro il Cosenza del suo ex coach Marco Capanna.

 

Giulia Gorlero, come giudica la sua stagione fino a questo momento?Buona. La squadra è cresciuta mentalmente e come gioco. Chiaro che bisogna continuare a lavorare moltissimo, ma ad oggi per questo campionato ce la stiamo cavando”.

Con il Milano state disputando una grande stagione e siete dentro ai play-off: ve lo aspettavate?No. Ma saranno queste ultime 4 partite a decidere la classifica. Ci saranno moltissimi scontri diretti. Quindi ancora tutto in ballo”.

Sabato è scontro con il suo ex allenatore Capanna che non naviga in buone acque con il Cosenza: cosa gli dirà e qual è il suo pensiero sul campionato del Cosenza?Il Cosenza è una squadra molto giovane. Si stanno allenando forte e bene, perché conosco Marco, la sua voglia e la passione che ci mette. Il lavoro pagherà”.

In Nazionale lei e la Emmolo trovate Giulia Cuzzupè della Rari Nantes Imperia: che consigli le darà?Di dare tutto, con serenità. L'ho vista ad uno scorso collegiale e penso che anche grazie a Mercedes Stieber abbia fatto passi da gigante. Se sarà, sono sicura che Giulia Emmolo sarebbe onorata di avere lei come erede”. 

Come giudica la stagione della Rari Nantes Imperia?Con giocatrici come Stieber, Bencardino, Drocco, Amoretti penso siano già a buon punto. Le giovani stanno crescendo. Sono molto felice per loro”. 

Il suo futuro. Voci di corridoio ti danno alla Rari Nantes Imperia la prossima stagione: smentisce? “A Imperia girano sempre molte voci...A fine campionato aspetterò le proposte scritte delle società che mi vorranno, italiane e non, e valuterò”.  

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU