ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 10 aprile 2017, 09:12

Vela: nel fine settimana a Bordighera si è tenuta la Regata “Memory Day – Trofei Marinelli e Parmeggiani”. Ecco i risultati

Vela: nel fine settimana a Bordighera si è tenuta la Regata “Memory Day – Trofei Marinelli e Parmeggiani”. Ecco i risultati

Due giornate primaverili hanno accolto i partecipanti alle regate riservate alle imbarcazioni a vela d’altura e organizzate Sabato e Domenica dallo Yacht Club Sant’Ampelio di Bordighera

Il sodalizio della città delle Palme ha voluto ricordare con questa manifestazione due Amici scomparsi, grandi marinai amanti del mare e della vela, vere colonne ed esempio per tanti giovani che nei due giorni li hanno onorati partecipando numerosi.

La giornata di Sabato è stata veramente primaverile e caratterizzata da una brezza da Est che ha consentito ai regatanti di completare il percorso costiero posato tra la baia Ospedaletti e la foce del torrente Nervia in circa 3 ore.

La festività della Domenica delle Palme è stata invece avara di vento e la regata si è corsa su un percorso ridotto che però, grazie alla leggera brezza di ponente, ha visto le imbarcazioni partecipanti sfilare ed essere ammirate lungo le passeggiate a mare di Bordighera e Vallecrosia, gremitissime per l’occasione festiva.

La classifica combinata delle due giornate ha visto premiati gli equipaggi suddivisi nelle categorie “Regata” e “Crociera” e festeggiati durante il rinfresco che ha concluse le manifestazioni.

 

Il prossimo appuntamento con gli appassionati  è per i giorni di Sabato 13 Maggio con la regata del “Corsaro Nero” e Domenica 14, “Trofeo Sant’Ampelio”, Santo Patrono della città delle Palme.

Classifica Classe Regata:

1.   ITA 16472 “MATARAN” di Andrea Folli - Y.C. Sant’Ampelio

2.   ITA 24074 “OBI-WAN” di Elisa MINIO - Y.C. Sanremo

3.   ITA 90010 “SOLEDAD” di Ferdinando PARMEGGIANI - Y.C. Sant’Ampelio

 

Classifica Classe "Crociera":

1.   “MAGA MAGO’” di Marinelli – Berro - Y.C. Sant’Ampelio

2.   “TABOR” di Antonio Zinghinì - C.V. Ventimigliese

3.   “DREAMING BOY” di Simone Bonfiglioli - Y.C. Sant’Ampelio

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium