- 10 aprile 2017, 13:10

Ciclismo: alla 3a gara dello Scalatore 2017, grandissimo Marcelo Carvalho

Ciclismo: alla 3a gara dello Scalatore 2017, grandissimo Marcelo Carvalho

Come nelle altre gare... un solo nome in testa alla classifica, Marcelo Carvalho, che compie la nuova impresa giungendo solo dopo una “cavalcata” nel tratto più duro della Scalata a Verezzo, con tratti di pendenze dal 9 al 15% e con alcuni di falsopiano.

Il ritrovo a Sanremo, ha agevolato la partecipazione di tanti concorrenti locali, ma anche di stranieri(Germania) e Francia oltre a “gente” venuta da lontano, Aosta, Rimini, Cuneo, Savona, Genova. In tanti…. 65 che hanno impegnato molto l’organizzazione ACSI Imperia, che con l’amico Daniele e il suo entourage DANYMARK SANREMO, con in primis Speranza Antonio e Palumbo, che unitamente alla gestione del Bar Yellow hanno voluto la gara.

Partiti in “tranquillità” sino a Badalucco, con andatura turistica, ma non troppo, tanto che alcuni si sono staccati ma prontamente rientrati nella successiva discesa.

Giunti a Sanremo, non appena si attacca la salita per Verezzo, scatto di un volitivo Iride, Borro, Moraldo, con Bommarito, Lanzo, Basso, Pellicanò e via via, gli altri pretendenti al trofeo.

Dopo 2 Km dei sei da coprire, il gruppo di testasi assottiglia  ed ogn’uno si adatta alla propria velocità e capacità polmonare. I tratti peggiori, negli ultimi 2000 mt. con pendenze del 15% vede lo scatto imponente di Carvalho, che non demorde e giunge in solitario a Verezzo.

Bravissimi, Iride, Moraldo, Borro, Bommarito, Lanzo Marcello,Calderone, Basso, Bordone e Matze, in lunga scia tutti gli altri.

Le Categorie ai “soliti” Iride (Sen 1), Lanzo (Vet.2), Calderone (Vet.1), Carvalho (Jun), Oliva (Gent.1) Cirrincione (Deb.), Bordone (2° Serie A), Magaglio (2° Serie B), Rella (Gent. 2), Monteleone (Superg A), Champillair (Superg. B) e la Massaro (Donne), Caggiula (Sen 2).

La premiazione corposa, preparata da Pietro e Ivana, seguita da una foto di gruppo concludeva la bella giornata sportiva sotto un sole primaverile.

La prossima dello SCALATORE il 30 Aprile a Bordighera(Cicli Barale), con vallata di Nervia e arrivo a SEBORGA dopo 50 Km di impegno ciclistico.

Davide Punturiero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU