- 11 aprile 2017, 10:56

Ciclismo. Domenica è stata presentata a Oneglia la squadra cicloamatoriale 2017 del Pedale Imperiese

Ciclismo. Domenica è stata presentata a Oneglia la squadra cicloamatoriale 2017 del Pedale Imperiese

Domenica 9 aprile  sulla banchina del porto di Imperia Oneglia è stata presentata la squadra cicloamatoriale del capoluogo.

L’organico,  composto  da 38 ciclisti, ha sfoggiato per la foto ricordo le divise che riportano i loghi degli sponsor che ‘aiutano’ il sodalizio ormai da molti anni e possono essere  considerati amici fedeli: Conad, Centro Edile Imperiese, e Autocarrozzeria Perano.

La presentazione è  avvenuta  a stagione sportiva iniziata  che  ha visto già protagonisti gli atleti del “Pedale” distinguersi sulle strade liguri e del basso Piemonte.

Si è già partecipato a 25 manifestazioni con un totale di 107 presenze. I risultati principali sono stati ottenuti  con Parodi laureatosi campione regionale a cronometro a Francavilla Bisio che ha ottenuto  anche un secondo posto alla crono di Rocca Grimalda,  nell’alessandrino,  ed un terzo posto alla crono di Bordighera.

 Catter  e  Drovandi  sono i nuovi campioni regionali di cronocoppie, sempre Drovandi, secondo assoluto al circuito di Taggia.   Moraldo  ha ottenuto un secondo posto assoluto alla ciclo scalata di Perinaldo e terzo a quella  di Verezzo.  Terzo posto, alla terza tappa della 3 giorni di Bordighera, per Schembri.

Anche la partecipazione alle principali Gran Fondo è stata nutrita ed ha visto ai nastri di partenza alcuni ciclisti nelle gare di:   Loano, Laigueglia, Andora, Alassio, Sanremo, La Spezia e Novi Ligure.

Un bell’inizio di 2017  per il ‘Pedale’ con la speranza che sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione che si concluderà ad autunno inoltrato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU