- 11 aprile 2017, 14:45

Imperia Rugby under 8, i risultati del Concentramento

I piccoli atleti imperiesi hanno sfidato con le loro due squadre Cogoleto e Amatori Genova

Nella foto gli under 8 dell'Imperia Rugby in azione

Nella foto gli under 8 dell'Imperia Rugby in azione

Il concentramento svoltosi sabato era molto atteso dai piccoli under 8 dell'Imperia Rugby di Giampiero Gianno e Mattia Moschetta. Il loro numero è infatti ragguardevole, segno del buon lavoro compiuto dalla società e dal gradimento del pubblico dei genitori, dove in questa categoria si lavora sulla psicomotricità, sul coordinamento, sul gruppo e su alcuni fondamentali capaci di porre i bambini in grado di risolvere problemi pratici di gioco.

Questa è una categoria delicata, dove si può incontrare anche qualche avversario che è baciato da madre natura in merito ad un fisico più formato. Non è semplice fermare il gioco a grappolo ed andare sul fondamentale del placcaggio basso. La cosa importante è che Imperia Rugby sia riuscita a formare ben due squadre, segno di un gruppo di base che fa ben sperare per il futuro.

Entrambe le squadre hanno avuto le loro belle difficoltà, soprattutto di fronte a qualche Golia avversario. In ogni caso tutti si sono impegnati al massimo e il tecnico Gianno evidenzia i loro miglioramenti. Il momento alto della giornata è stata la sfida in famiglia fra le due compagini locali. A corollario delle mete comunque segnate, la sfida tra gli imperiesi è stato un motivo per un gioco totale e un sommo divertimento per tutti.

 

Under 8

Imperia Cogoleto 4-8

Imperia2 Amatori 0-12

Imperia Amatori 1-6

Imperia 2 Cogoleto 2-9

Amatori Cogoleto 4-5

Imperia imperia2 7-1

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU