Tennis - 12 aprile 2017, 17:52

Sanremo: Fabio Fognini prepara il 'Rolex Masters' di Montecarlo sulla terra rossa del Tennis Club Solaro (Foto e Video)

Fognini ha scelto il Solaro di Sanremo per preparare Montecarlo e non è escluso che, anche nei prossimi giorni possa tornare sui campi in terra sulle colline matuziane, per terminare l’allenamento in previsione del ‘Rolex Masters’ che sta per cominciare.

Sanremo: Fabio Fognini prepara il 'Rolex Masters' di Montecarlo sulla terra rossa del Tennis Club Solaro (Foto e Video)

Dopo l’infortunio che lo ha costretto a dare forfait in Coppa Davis, Fabio Fognini prosegue la preparazione in vista del ‘Rolex Masters’, il torneo Atp 100 che inizia lunedì prossimo a Montecarlo sulla terra rossa del ‘Country Club’.

Dopo qualche corsa di rafforzamento muscolare sulla spiaggia dell’Imperatrice, questo pomeriggio Fabio si è allenato sul campo centrale del Tennis Club Solaro di Sanremo, di fronte a tanti appassionati che hanno saputo dell’appuntamento, Non si sono fatti scappare la ghiotta occasione di vedere qualche scambio che il campione armese ha fatto con un tennista coreano, che si sta allenando al Solaro, con molti altri atleti stranieri, con Bob Brett.

Salito alla posizione numero 28 della classifica Atp dopo il grande exploit che lo ha visto giocare davvero alla grande all’Atp di Miami, Fognini ora deve pensare alla terra rossa, con i tornei di Montecarlo e del Roland Garros. Oggi alle 16 ha giocato per quasi due ore con il tennista coreano, sotto l’attenta visione del suo allenatore e del preparatore atletico.

Fognini ha scelto il Solaro di Sanremo per preparare Montecarlo e non è escluso che, anche nei prossimi giorni possa tornare sui campi in terra sulle colline matuziane, per terminare l’allenamento in previsione del ‘Rolex Masters’ che sta per cominciare. Ci auguriamo che l’infortunio che lo ha privato della Coppa Davis, non fermi il buon momento di forma dell’armese, che punta a risalire la china nella classifica Atp, ora che è tornato ad essere il numero uno azzurro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU