ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 18 aprile 2017, 14:08

Sanremo: nel prossimo weekend si svolgerà la Moth Italia Cup, organizzata dallo Yacht Club Sanremo

Sanremo: nel prossimo weekend si svolgerà la Moth Italia Cup, organizzata dallo Yacht Club Sanremo

Una grande novità approda nelle acque di Sanremo, nel week end del 22/23 Aprile, dove si svolgerà la Moth Italia Cup, organizzata dallo Yacht Club Sanremo.

 Si chiamano Moth, piccole ma velocissime derive lunghe tre metri e mezzo che volano sull’acqua proprio perchè viaggiano su foil ovvero su ali, con lo scafo che esce completamente dall’acqua permettendo velocità di oltre 60 km orari; gli iscritti provengono da Italia, Francia e Svizzera per giocarsi agguerriti la prima Italia Cup.

Uno spettacolo completamente diverso da quelli a cui siamo abituati ed una grande scoperta per tutti i nostri giovani velisti.

L italiano più accreditato è Stefano Rizzi , grande professionista della vela  che ricordiamo alle Olimpiadi, record italiano al Giro del Mondo sul maxi catamarano “Club Med” e a bordo di “Luna Rossa”  in Coppa America.

Lo Yacht Club Sanremo si prepara, inoltre, con tutta la Città, ad accogliere i J/70, per la quarta volta negli ultimi anni a Sanremo,  una scelta confermata  per l’ottima accoglienza ricevuta ogni anno ed alla professionalità riconosciuta da parte degli organizzatori.

Le barche saranno 60 provenienti non solo da Italia e Francia bensì dal Brasile e Stati Uniti. Se solo nel 2014 erano 13 i partecipanti , evidente è la  crescita della Classe e del livello organizzativo dello Yacht Club Sanremo.

Si rinnovano i ringraziamenti al Comune di Sanremo, per la preziosa collaborazione, e allo Sponsor Royal Hotel , sempre vicini al Circolo.

Le manifestazioni continuano a spron battente, in attesa della “Festa del Mare” e della “Giraglia Rolex Cup”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium