ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 19 aprile 2017, 18:28

Bowling: dopo l’over under agenzia volante domani sera il trofeo 'Giochi&giochi'

Domani serata sulle piste del Bowling di Diano è in programma una nuova gara, valida anche quale tappa di qualificazione per la finale del 19° Challenge per gruppi e associazioni.

Bowling: dopo l’over under agenzia volante domani sera il trofeo 'Giochi&giochi'

Nuovo appuntamento sulle piste del Bowling di Diano. Domani, giovedì 20 aprile, a partire dalle ore 21.15, avrà luogo il Trofeo Giochi&Giochi, gara individuale, aperta a tutti, uomini e donne di tutte le età, valida anche per la qualificazione alla finale del 19° Challenge per gruppi e associazioni del 29 maggio.

In palio premi di classifica e premi di partecipazione. Ci si iscrive direttamente presso il bancone della sala bowling, sino a pochi minuti prima dell’inizio del torneo (dalle ore 21 tiri di prova). Attesi tutti i migliori ed anche alcuni giocatori esordienti. Ben 35 giocatori hanno preso parte invece prima del ponte pasquale al 10° Trofeo Agenzia Volante, tradizionale torneo primaverile, con due speciali classifiche, in base all’età: Over & Under 50.

A confermarsi campione tra i “Senior” è stato Giovanni Strafforello, il quale con 538 birilli nelle tre manche disputate ha prevalso, nella sua categoria, su Enzo Vinti (527), Paolo Tosetti (515), Nicola Acierno (507), Giuseppe Ippolito (504) e Floriano Ravalli (473). Tra gli “Under” successo del solito Fabio Curto (540) davanti a Emis Bianchi (513) e Davide Gabrielli (464). Nel femminile, vincitrice assoluta è risultata Laura Acierno (529), la quale ha preceduto Lorena Pasqualetto (529), Margherita Elena (470, prima della cat. Over) e Piera Basso (462).

Strafforello ha realizzato la miglior prestazione netta di singola partita, con ben 223 birilli abbattuti. A chiudere una manche con almeno 200 punti, anche Emis Bianchi (203), Laura Acierno (200) e Fabio Curto (200). A consegnare i numerosi premi sono stati, insieme al direttore del Bowling Giuseppe Leotta, il titolare dell’Agenzia Volante, Claudio Elena, e la sua gentile consorte, Rosangela Ligas.

La terza ed ultima “tappa” di qualificazione al galà finale del Challenge (che si svolgerà, come di consueto, con la formula a terne) si terrà giovedì 4 maggio. A riguardo di altre discipline sportive, da segnalare che nel mese di maggio la struttura del Bowling di Diano sarà teatro delle finali dei campionati di freccette e di una nuova edizione del torneo giovanile di pallavolo “Palla in… centro”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium