Calcio - 21 aprile 2017, 19:02

Calcio. Riccardo Zambon non ha dimenticato l'Imperia: "Un giorno tornerei più che volentieri"

L'ex attaccante nerazzurro ora alla Clodiense regala un pronostico per il derby contro il Ventimiglia: "Finisce 1-0 per l'Imperia"

Nella foto Riccardo Zambon (in alto a sinistra) in azione con la maglia dell'Imperia contro l'Albenga in Coppa Italia

Nella foto Riccardo Zambon (in alto a sinistra) in azione con la maglia dell'Imperia contro l'Albenga in Coppa Italia

Riccardo Zambon il derby di Coppa Italia terminato 1-0 per il Ventimiglia al "Ciccione" se lo ricorda molto bene, visto che era in campo. La rete di Miceli a tempo scaduto su un calcio di punizione a due in area di rigore regalò ai granata il passaggio del turno.

Sembra passata un'eternità e dopo l'addio di qualche mese fa all'Imperia, Zambon milita sempre in Eccellenza ma nelle fila della Clodiense, anche se il nerazzurro non lo ha mai dimenticato come confida in esclusiva ai microfoni di rivierasport.it.

 

Riccardo Zambon, da ex giocatore dell'Imperia, come giudica il girone di ritorno dei nerazzurri? "La squadra sta facendo un ottimo girone di ritorno, sono molto contento. Il lavoro di mister Bencardino sta dando i suoi frutti, se lo merita lui e se lo meritano i ragazzi, speriamo riescano a ottenere i nei play-off".

Si vocifera di un possibile cambio di proprietà all'Imperia: se ricevesse una chiamata tornerebbe? "La mia priorità ora è la Clodiense. Voglio finire il meglio possibile la stagione qua, poi si vedrà. Tornerei più che volentieri all'Imperia..."   

Che cosa l'ha convinto a lasciare Imperia? "Mi hanno convinto a lasciare Imperia maggiori certezze e un progetto serio dove poter lavorare al meglio". 

Lei, Feliciello e Moraglia siete andati via: se foste rimasti tutti potevate vincere il campionato? "Queste cose non si possono sapere. Sicuramente eravamo importanti e c'era dentro lo spogliatoio gente seria". 

Ci regala un pronostico sul derby Imperia-Ventimiglia di domenica? "Direi 1-0 per l'Imperia, anche se non amo fare pronostici". 

Cosa vuole dire ai suoi ex tifosi? "Colgo l'occasione per salutare tutti i tifosi dell'Imperia e anche gli ex compagni di squadra: forza Imperia!"

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU