ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 22 aprile 2017, 11:20

Imperia: rintracciato l’autore delle minacce all’arbitro di Serie A Davide Massa, rischia un anno di reclusione

Dopo il rigore concesso da Massa in Juventus-Milan ha chiamato la Sezione di Imperia minacciando il direttore di gara e la sua famiglia

L'arbitro internazionale Davide Massa

L'arbitro internazionale Davide Massa

Non aveva gradito il rigore concesso da Davide Massa al minuto 94 di Juventus-Milano dello scorso 10 marzo e così un pensionato di 62 anni, lecchese di origini calabresi, ha pensato bene di chiamare la Sezione Arbitri di Imperia. Minacce pesanti, riferite all’ignaro interlocutore, il Presidente della Sezione, ma rivolte all’arbitro internazionale Massa e alla sua famiglia.

Del caso si era occupato anche il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, disponendo una misura tutoria nei confronti del direttore di gara.
Le immediate indagini svolte dalla Digos, coordinata dalla Procura di Imperia, hanno dato da subito un nome e un indirizzo, poi riscontrate con perquisizioni che hanno permesso di raccogliere le prove del reato commesso dal pensionato che ha confessato il tutto.

Gli agenti della Digos hanno sequestrato, oltre al cellulare, anche altre apparecchiature informatiche sulle quali sono in corso accertamenti da parte della Scientifica.
Ex operaio ora in pensione, tifoso milanista, non ha esitato a sfogare la sua rabbia che gli è costata una denuncia per minacce gravi, passibili di un anno di reclusione.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium