Calcio - 22 aprile 2017, 19:58

Calcio, Finale. Sgambato non si nasconde: "Con la Sanremese gara fondamentale per raggiungere i playoff"

Calcio, Finale. Sgambato non si nasconde: "Con la Sanremese gara fondamentale per raggiungere i playoff"

Tornare a conquistare i tre punti e riprendersi la quinta posizione, persa una settimana fa a vantaggio proprio dell’Uniome Sanremo. È la missione che ha il Finale nella terzultima giornata di questo campionato 2016/17, che vede i giallorossi neopromossi ancora in lotta per un posto nei play-off.

Dopo due pareggi consecutivi, quello casalingo con il Savona e quello infrasettimanale in quel di Montecatini, e dieci giorni senza match ufficiali, mister Buttu dovrà fare a meno di alcuni elementi importanti. Con la Sanremese non ci saranno sicuramente De Benedetti, che dopo la prova di resistenza nel derby ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema al setto nasale, ed il lungodegente Genta, fermo da oltre un mese. Nell'ultima settimana a queste due assenze si è aggiunta quella del match winner dell'andata Roda, vittima di una contusione in allenamento. Spazio dunque a qualche dubbio di formazione, con Buttu che in settimana ha mischiato parecchio le carte.

Sicuro rientrante invece sarà Sgambato, che dopo la squalifica scontata contro i termali del Valdinievole tornerà a guidare la difesa. “Sarà una partita per entrambe le squadre fondamentale in chiave play-off e per gli obbiettivi che in questo momento inseguiamo. Sappiamo le difficoltà alle quali andiamo incontro, affronteremo una formazione costruita con ben altre ambizioni che con il cambio di tecnico ha ripreso slancio. L'abbiamo preparata come sempre, consapevoli delle nostre qualità e vogliosi di chiudere questa stagione fatta di tanti bei momenti con la ciliegina sulla torta, e per farlo dovremo cercare di sfruttare al meglio le partite che ci restano”.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU