Calcio - 23 aprile 2017, 11:11

Calcio. Promozione, impegni casalinghi per chi sogna l'Eccellenza: la volata finale inizia tra le mura amiche

Pietra-Bragno, Campomorone-Varazze, Taggia-Legino e Cairese-Loanesi: per la lotta al vertice sarà una domenica da vivere tutta d'un fiato. In coda ultime speranze per la Veloce, che proverà ad evitare la retrocessione diretta in Prima Categoria.

Calcio. Promozione, impegni casalinghi per chi sogna l'Eccellenza: la volata finale inizia tra le mura amiche

Dopo due settimane di sosta, riprende il campionato di Promozione. Sono ormai solo 180 i minuti che separano dalla fine della stagione regolare, in palio quindi gli ultimi punti decisivi per decidere definitivamente la classifica. Quattro squadre in lotta per la promozione diretta,  a cui si aggiungono anche alcuni verdetti relativi alla zona salvezza che devono ancora essere emessi: questi gli ingredienti  della ventinovesima giornata (fischio d'inizio per tutti fissato alle 16.30), andiamo a conoscere nel dettaglio il quadro degli incontri.

La capolista Pietra Ligure riceve il Bragno in una partita il cui esito è tutt'altro che scontato. Il team di Pisano punta a vincere per mantenere tra le proprie mani la prima posizione, quello di Cattardico invece è pronto ad onorare fino alla fine il campionato. Sarà possibile seguire la diretta scritta di Pietra Ligure-Bragno attraverso le pagine del nostro giornale a partire dalle 16.30.

Il Campomorone, secondo in classifica, affronta invece il Varazze già condannato alla Prima Categoria: sulla carta dunque, poche difficoltà per la squadra allenata da mister Pirovano. Ben diversi invece gli impegni di Taggia e Cairese, impegnate entrambe tra le mura amiche rispettivamente contro Legino e Loanesi. Sia i verdeblu di Tobia che i rossoblu di Ferraro proveranno a rendere difficile la domenica delle due candidate alla vittoria finale.

In coda, ultime chance di Play Out per la Veloce chiamata all'impresa sul campo della Campese: i savonesi però dovranno esclusivamente vincere altrimenti sarà retrocessione diretta con un turno d'anticipo. Pallare e Camporosso andranno invece a caccia di punti salvezza sui campi di Certosa e Ceriale, team già certi della permanenza in Promozione. Chiude il programma di giornata il derby genovese Praese-Borzoli.

 


Promozione - ventinovesima giornata

Cairese - Loanesi

Campese - Veloce

Campomorone - Varazze

Ceriale - Camporosso

Certosa - Pallare

Pietra Ligure - Bragno

Praese - Borzoli

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU