Altri sport - 24 aprile 2017, 14:36

Atletica. Gli ultimi risultati della Foce in campo regionale e provinciale

Le foto

Atletica. Gli ultimi risultati della Foce in campo regionale e provinciale

La stagione dell'Atletica è in pieno fermento con gare che si susseguono giorno dopo giorno, non solo nei week-end; e i risultati di rilievo vengono fuori quando meno si aspettano.

E' il caso dell'allieva della AS Foce, Elisa Sacco, preparata dal prof. Francersco Sarchi: a Genova, impegnata nella gara più dura del settore femminile, l'eptathlon, sette gare differenti, Elisa ha totalizzato 3491 punti a soli 100 punti dal minimo per i campionati italiani di categoria. La giovane atleta ha corso i m.200 in 28"71,i m.800 in 2'39"04,i m.100 con ostacoli in 17"16,ha saltato in alto m.1,47,in lungo m.4,75, ha lanciato il giavellotto a m.24,01 e il peso a m.6,58. Il limite dei 3600 punti fgissato dalla Federazione è a portata di mano perché in alune prove i margini di miglioramento sono enormi. Per la cronaca Elisa è nipote di Ceci Von Mayer: buon sangue non mente.

Al campo Prino di Imperia, in contemporanea, erano di scena i più piccoli interpreti dell'atletica,gli esordienti; sono ragazzi e ragazze delle elementari dai quali non si pretendono record ma che fanno vedere, almeno i più grandicelli, discrete attitudini a questa o a quella disciplina, nei salti, nella corsa veloce, nei giochi di gruppo come la staffetta.

Foce, Maurina, S.Stefano e Ventimiglia hanno messo in campo questi pulcini che si sono senza dubbio divertiti, compresi quelli che non sono saliti sul podio.

In campo femminile,l a Foce,supportata dall'entusiasmo di Sabrina, si è rivelata più brava e ricca di bambine con attitudini; nella velocità m.50 duello con la Maurina: la focina Marta Paonessa si è imposta con lo stesso tempo della imperiese Chiara Briguglio, terza Aurora Anselmi e quarta Linda Bonacini; ancora Paonessa nel salto in lungo(m.3,63) davanti alla compagna di squadra Bonacini); successo della Foce anche nella staffetta 4x50m. con ancora la Paonessa, la Bonacini, Bruzzone e De Cristofaro. In campo maschile sfida tra Francesco Brezzo (Maurina)e il focino Emanuel Bashmeta nei m.50:7"8 per entrambi. Il ventimigliese Massimo Megiovanni ha vinto il salto in alto e la Maurina la staffetta 4x50. Nelle gare degli esordienti B, 2a/3a elementare: nei m.50 femm. stesso tempo per Sara Ciravegno (Foce) e Matilde La Marca (S.Stefano)

In tutto hanno corso, saltato e altro circa 150 piccoli protagonisti, tra i quali, chissà, si nasconde la maglia azzurra del domani.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU