Altri sport - 24 aprile 2017, 16:08

Pallamano. ABC Bordighera, i risultati del fine settimana

Doppia sfida tra la compagine biancorossa e il San Camillo Imperia

Pallamano. ABC Bordighera, i risultati del fine settimana

Fine settimana ricco di impegni per l'ABC Bordighera. Doppia sfida tra le formazioni giovanili under 14 maschile e under 12 femminile biancorosse e della San Camillo Imperia in gare valide per i rispettivi campionati liguri. Partite all’insegna del divertimento e della sportività che da sempre contraddistingue questi due club imperiesi,  pionieri della pallamano in Liguria e non solo.

Emozionante e sempre in bilico l’incontro che si è disputato al mattino alla palestra Conrieri tra  le formazioni under 14 maschili delle due società, che ha visto un inizio a favore della squadra bordigotta che si è subito portata ad avere tre reti di vantaggio ma che ha visto un indomabile San Camillo Imperia che ha più volte tentato di raddrizzare la partita , riuscendo ad agguantare nei primi minuti del secondo tempo il pareggio.

I ragazzi di Maria Grazia Germano hanno saputo comunque reagire e chiudere la gara a proprio favore, seppur di stretta misura, con il punteggio di 22-20 con gli imperiesi che hanno sino all’ultimo minuto correttamente cercato di contrastare i bordigotti.

Ad Imperia si sono disputati i due incontri tra le formazioni under 12 femminili tra le due società, incontri anche qui giocati all’insegna del fair play con le giovanissime atlete che in campo hanno dimostrato di aver acquisito già una padronanza del gioco.

Le ragazze bordigotte, sotto la guida di Sara Papaluca , ben disposte in campo han contrastato  le forti avversarie della S. Camillo chiudendo la giornata con una vittoria ed una sconfitta a testa,  ma soprattutto divertendosi e rafforzando l’amicizia tra i due club. Entrambe le competizioni sono state precedute dal minuto di silenzio decretato dal CONI nazionale in memoria al campione del ciclismo Scarponi tragicamente deceduto nella giornata di sabato.

UNDER 14 MASCHILE:
ABC  Bordighera - San Camillo Imperia 22-20

ABC Bordighera under 14 maschile: Barbuscia, Nardelli (6 reti), Nardelli (portiere), Pecoraro (2), Topala (4), Zunino , Loqmane (9), Mazzola (1) Coach: Maria Grazia Germano

 

UNDER 12 FEMMINILE

ABC Bordighera -  San Camillo Imperia  9-5 

San Camillo Imperia – ABC Bordighera  17-6 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU