Volley - 24 aprile 2017, 10:32

Volley. Pizza Bresca Mazzucchelli ad un passo dal sogno. Il commento di coach Michela Valenzise

Nella semifinale regionale compagine matuziana piega il Serteco Genova, ma cede nella finale

Volley. Pizza Bresca Mazzucchelli ad un passo dal sogno. Il commento di coach Michela Valenzise

Si è concluso ieri ad Ameglia il campionato Under 14 Fipav per il Pizza Bresca Mazzucchelli.

Alle semifinali Regionali di categoria FIPAV la squadra, guidata da Michela Valenzise, è arrivata vincendo tutte le partite del girone di qualificazione provinciale. Quindi nella fase territoriale ha incontrato a Imperia le squadre di Varazze e Albenga, ed è arrivata seconda di girone, avendo vinto con Varazze e perso con Albenga.

Domenica, nella fase di semifinale regionale, la compagine matuziana ha incontrato la Carrarese Volley, squadra vincente della zona di La Spezia, e il Serteco Volley Genova, squadra seconda classificata del girone genovese.  Nel primo match contro il Serteco Genova vittoria per le sanremese con il punteggio di 3 set a 1. Nel match decisivo per passare alla fase finale del campionato a Campolungo, le matuziane si sono dovute arrendere alla Carrarese Volley per 3 set a 0.

La gara è stata persa dalle nostre ragazze 3/0, con un bellissimo secondo set, giocato punto a punto e perso con il minimo scarto 25/23. Il campionato di categoria  per il Pizza Bresca Mazzu si conclude con un onorevolissimo terzo posto regionale.

Al termine l'allenatrice Michela Valenzise ha commentato così l'andamento dei match: "Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto e della crescita di tutte le atlete, che anche nella giornata finale sono state tutte protagoniste, perchè tutte sono  scese in campo  e tutte hanno contribuito attivamente al risultato conseguito".

Formazione in campo: Valeria Cappiello, Chiara Cugge (capitano), Erika Di Muzio, Francesca Laura, Carola Marinotti, Marianna Martelli, Matilde Naddeo, Marta Parodi, Emma Rebecchi, Sara Russi, Aurora Sammassimo, Giulia Severini, Elena Tosco, Martina Zagari. Dirigente accompagnatore: Barbara Fabbri. Segnapunti: Fabienne Botta, Marianna Caridi, Sabrina Covella.

 

Prossimo appuntamento per Pizza Bresca Mazzu sarà domenica con le finali regionali under 14 CSI. L'appuntamento è molto importante perchè la squadra vincitrice avrà la possibilità di accedere alle finali nazionali di categoria. Gli incontri si svolgeranno al Mercato dei Fiori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU