ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 26 aprile 2017, 14:05

Softball: Al via sabato scorso il campionato "Cadette", le sanremesi vincono sulle piemontesi de La Loggia (FOTO)

Prossima partita di campionato domenica 30 aprile a La Loggia (TO)

Softball: Al via sabato scorso il campionato "Cadette", le sanremesi vincono sulle piemontesi de La Loggia (FOTO)

E' cominciato sabato scorso il campionato categoria "Cadette" di Softball sul campo di Sanremo. 

Alle 17 la società matuziana ha presentato la nuova squadra con la divisa ufficiale, (con i colori societari blu e arancio) della stagione 2017; sulla nuova tuta di rappresentanza un cuore che richiama lo sponsor che accompagnerà le ragazze in tutte le uscite ufficiali: "è-private Fideuram".

Alle 18, puntualissime le ragazze sono scese in campo contro le piemontesi de La Loggia.

La partita è stata molto equilibrata ed è stata ferma sull'1 a 1 per tre inning. poi al quarto le matuziane, grazie anche alle bellissime battute di Renèe Bastiani e Ludovica Grassi si portano sul 5 a 1, che sarà poi il risultato finale.

Ottime le prestazioni in pedana delle lanciatrici: Giulia Zunino nei primi quattro inning ed Eugenia Ruffo nei rimanenti due, che poco hanno concesso alle avversarie.

Buono anche il gioco dei due catcher Elisa Siri e Renèe Bastiani. Da segnalare due belle prese al volo di Chiara Ottolini e ottime giocate dell'interbase Asia Scaccoccia e del terza base Marika Giglio; ottimo anche il lavoro in prima base di Aurora Pigliacelli. Nel complesso comunque tutta la squadra si è ben comportata. Soddisfatta l'allenatrice Flavia Ciliberto: "Tutta la squadra si è comportata al meglio, il lavoro della Softball School comincia a dare buoni risultati".

Domenica mattina, sempre a pian di Poma si sono poi giocate le altre due partite del concentramento. La prima ha visto le piemontesi de La Loggia vincere nettamente (15 a 5) contro il Softball Star Cairo. La seconda partita, Sanremese contro Cairo è stata sospesa causa espulsione dell'allenatore, a quel punto la squadra, che stava perdendo, ha abbandonato inspiegabilmente il campo. Le matuziane hanno dunque vinto la partita a tavolino.

Queste questioni "burocratiche" non hanno impedito alle sanremesi di giocare tra di loro coinvolgendo anche il coach Dudi (VIrginia Scaglione, ex giocatrice) ed un'amica in vacanza a Sanremo per il ponte . La sfida è stata ragazze contro cadette e il risultato finale 4 a 3 per le cadette. "Occhio cadette queste ragazzine hanno grinta da vendere" è il commento del coach a fine partita.

Per la Sanremese sono scese in campo: Elisa Siri, Renèe Bastiani, Ludovica Grassi, Siria De Vincentiis, Giulia Zunino, Rebecca Bisceglia, Chiara Ottolini, Greta Pizzolante, Eugenia Ruffo, Marika Giglio, Asia Saccoccia ed Aurora Pigliacelli.

 

Prossima partita di campionato domenica 30 aprile a La Loggia (TO) Appuntamento con gli allenamenti e per chi volesse provare è sempre martedì giovedì e venerdì alle 17.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium