ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 26 aprile 2017, 16:21

Calcio. Eccellenza, Imperia con la Voltrese per vincere. Roberto Fici: "Siamo carichi al punto giusto"

Per il secondo posto bisognerà attendere l'esito della sfida tra Genova Calcio e Vado, ma intanto i nerazzurri devono portare a casa i tre punti nel loro match

Calcio. Eccellenza, Imperia con la Voltrese per vincere. Roberto Fici: "Siamo carichi al punto giusto"

Tutto in novanta minuti. Al termine del girone d'andata nessuno se lo sarebbe aspettato, ma l'Imperia è arrivata a giocarsi il secondo posto fino all'ultima giornata. Dopo una rincorsa incredibile, la piazza che vale gli spareggi nazionali di Eccellenza dista solo tre punti, ma in ogni caso non sarà direttamente raggiungibile domenica.

C'è una sola combinazione possibile di risultati che può sorridere ai nerazzurri, che devono vincere contro la Voltrese quasi direttamente retrocessa, e sperare che il Genova Calcio vinca contro il Vado: in quel caso, l'arrivo delle tre formazioni a pari punti porterebbe a uno spareggio preliminare tra gli imperiesi e i genovesi per decidere chi accederà agli spareggi veri e propri. In casa nerazzurra c'è grande voglia di fare quello che va fatto, ovvero vincere, aspettando buone notizie dal campo del Genova Calcio.

Roberto Fici ha aperto le marcature nel derby vinto 4-0 contro il Ventimiglia: "Sono molto contento per il gol che ha sbloccato subito la gara, e poi perchè sono tornato a segnare dopo molto tempo. Sappiamo il valore della sfida di domenica, affronteremo serenamente questa settimana cercando di lavorare bene sotto tutti gli aspetti, ma purtroppo per il secondo posto non dipenderà solo da noi. Siamo comunque carichi al punto giusto per chiudere al meglio il girone di ritorno".

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium