/ Motori

Motori | mercoledì 26 aprile 2017, 16:28

Grande impresa del Bordigotto Davide Soreca al G.P. di Spagna di Enduro EJ che gli vale la leadership del Campionato del Mondo

Vinta la giornata di sabato, domenica Davide è stato ancora tra i protagonisti della EJ conquistando il terzo gradino del podio: un risultato grazie al quale ha anche fatto sua la leadership di campionato del mondo.

Grande impresa motociclistica del bordigotto Davide Soreca a Puerto Lumbreras, nell’estremo sud della Comunità Autonoma di Murcia, in Spagna, nella classe Enduro Junior 250R.

Davide, pilota della Honda-RedMoto, ha colto un grandissimo risultato nel GP di Spagna, disputatosi lo scorso fine settimana, sabato e domenica scorsi. Davide Soreca ha dominato la classe EJ centrando sabato una bellissima vittoria e segnando quattro volte il miglior tempo, due il secondo, due il terzo, una il quarto e il sesto della speciale prologo della serata di venerdì. Vinta la giornata di sabato, domenica Davide è stato ancora tra i protagonisti della EJ conquistando il terzo gradino del podio: un risultato grazie al quale ha anche fatto sua la leadership di campionato del mondo.

Enormemente soddisfatto, Davide Soreca ha dichiarato a fine gara: “Sabato ho conquistato una bella vittoria. Abbiamo messo a punto il giusto set up che mi ha dato fin da subito feeling con il terreno. Domenica ho concluso in terza posizione: peccato per due piccoli errori che mi hanno fatto perdere il secondo posto che avevo a portata di mano. Non sono riuscito a vincere perché Freeman è stato davvero forte, ma concludo il GP di Spagna con la leadership di campionato della EJ”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore