ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 26 aprile 2017, 15:58

La Union Rugby Riviera sconfitta ad Ivrea: ma in classifica rimane davanti a Savona di 2 punti

Con la guida tecnica di Alessandro Castaldo in campo e fuori, la Union sta mettendo a punto nuovi piani di gioco anche per la prossima stagione. Di fatto, il gioco a colpi d’ariete con successive aperture, condite da azioni personali, è in corso di sostituzione con un gioco ancora più arioso, che ponga le basi per passaggi, ricicli e velocità che è un marchio di fabbrica per chi in prospettiva arriva dalle giovanili.

La Union Rugby Riviera sconfitta ad Ivrea: ma in classifica rimane davanti a Savona di 2 punti

Si sapeva che la lunga trasferta di Ivrea poteva presentare insidie. Così è stato. Ivrea, all’andata, aveva posto non pochi quesiti alla Union, la quale poi, prese le misure all’avversario, era riuscita a prevalere.

Questa volta l’incontro non è andato a buon fine per i corsari, che agguantano un solo punto di bonus, quanto basta per tenere Savona dietro di due punti. Savona è sconfitto in casa dalla “macchina perfetta” Novara, ma segna comunque 22 punti. Ancora due turni di campionato, con la Union che avrà Novara in casa, a San Remo, all’ultima giornata. Con la guida tecnica di Alessandro Castaldo in campo e fuori, la Union sta mettendo a punto nuovi piani di gioco anche per la prossima stagione. Di fatto, il gioco a colpi d’ariete con successive aperture, condite da azioni personali, è in corso di sostituzione con un gioco ancora più arioso, che ponga le basi per passaggi, ricicli e velocità che è un marchio di fabbrica per chi in prospettiva arriva dalle giovanili.

Le mete segnate, infatti, vedono le firme del classico Roggero, del filosofico Calzia e del consueto apriscatole Barbotto. Tutte mete angolate, segno di un palla che corre verso le ali. Una punizione di Calzia e una sua trasformazione completano il bottino, purtroppo non sufficiente per soli due punti. Secondo Castaldo ci sono stati troppi errori e le maul avversarie sono state troppo subite. La maul è un’arma micidiale  e quasi indifendibile. E causa un enorme spreco di energie presso chi difende. I dati positivi sono la continuità di Zat e gli ingressi di Moschetta, Cecon e Neyra, questi ultimi provenienti dalla panchina. Si pensa che, complice la conclusione del cammino della under 18, ci sarà un bel rinnovamento nel prossimo turno di Pavia. La quale, vittoriosa all’andata a Sanremo nel girone, forse non si aspetterà una Union giovane e arrembante. Castaldo promette duro lavoro e dedizione. C’è da fare e si farà.

SERIE C1 PROMOZIONE GIRONE 4 (3a di ritorno)
Savona – Amatori Novara  22/40
Ivrea – Union Riviera  24/20
Stade Valdotain – CUS Pavia  41/5

Classifica: Novara punti 40, Union 22,  Savona 20, Ivrea 16, Stade Valdotain 13, CUS Pavia 8.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium