ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 27 aprile 2017, 18:11

MTB Enduro. Tommaso Francardo si posiziona 6° ai Campionati Italiani

Il pilota dianese è in forza al team di Dolceacqua Supernatural Nukeproof

MTB Enduro. Tommaso Francardo si posiziona 6° ai Campionati Italiani

Francardo, primo tra i liguri a Tavernerio, quest’anno sede del Campionato Italiano Enduro in mountain bike, lascia il segno in un weekend al fulmicotone e su una pista di gara davvero estrema.

Il pilota, in forza al team di Dolceacqua Supernatural Nukeproof, fa da subito ben sperare i vertici della squadra con un secondo piazzamento assoluto nella prima prova speciale del sabato un tracciato al limite del percorribile dove gli atleti più forti sfioravano velocità di oltre 60 km/h.

Una gara combattuta fino alla fine quella del giovane Dianese, con tre prove speciali alla domenica che lo hanno visto avvicinarsi al podio fino alle fotocellule di arrivo della penultima prova.

Due cadute rovinose sul finale di gara hanno purtroppo rallentato la corsa verso le posizioni più prestigiose, fermando il cronometro alla sesta posizione in classifica assoluta.

Un risultato di indubbio valore, che conferma quanto si possa ancora fare per conquistare la vetta della classifica dei top riders internazionali.

Altro grande traguardo è stato quello di esaltare i numerosi spettatori presenti con un stile di guida ed una sicurezza davvero sopra la media.

Il prossimo appuntamento per il Supernatural Nukeproof Team è ora la 4° tappa del circuito mondiale enduro a Wicklow, in Irlanda, in attesa delle downhill marathon all’Alpe D’Huez e Cervinia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium