Altri sport - 29 aprile 2017, 15:30

Da Milano a Sanremo ... Di corsa! E' in corso la UltraMilano-Sanremo, la ultramaratona più lunga d'Europa (VIDEO)

Un evento straordinario, quest'anno alla sua quarta edizione, per gli ultramaratoneti dell'impossibile pronti a percorrere di corsa e no-stop i 285 km che collegano le due città

Da Milano a Sanremo ... Di corsa! E' in corso la UltraMilano-Sanremo, la ultramaratona più lunga d'Europa (VIDEO)

Sabato 29 aprile, ore 10.00 del mattino, Piazza 24 maggio, Darsena, Milano. Giuseppe Sala, il Sindaco di Milano taglia il nastro inaugurale: sono partiti. 
Sono loro, gli ultramaratoneti della Milano Sanremo, gli eroi che ogni anno in primavera si sfidano lungo i 285 km di asfalto che collegano Milano e Sanremo, pronti a sfidare i limiti delle possibilità umane e a scrivere nuovi ed entusiasmanti capitoli di storia sportiva. E' la UltraMilano-Sanremo, la ultramaratona single stage più lunga d'Europa che quest'anno festeggia la sua quarta edizione.

 

 

Un evento che anno dopo anno cresce e si arricchisce di nuovo prestigio e nuovi riconoscimenti: nata da una idea di Michele Graglia, ultramaratoneta di livello internazionale, e Riccardo Marvaldi, Luca Ammirati ed Edoardo Marvaldi oggi la UltraMilano-Sanremo è già uno degli eventi più importanti nel panorama podistico mondiale, per quanto riguarda le UltraMaratone su strada.

Due modalità per affrontare una sfida così estrema: in solitaria, in cui ogni atleta percorre per intero i 285 km, oppure in modalità staffetta, la grande novità dell'edizione 2017, con il passaggio del testimone tra 5 partecipanti in corrispondenza. 
Non cambia invece il tempo massimo, stabilito in 48 ore, ovvero entro le 10.00 del mattino di lunedì 1° Maggio 2017.

Una sfida raccolta, solo quest'anno, da circa 100 partecipanti provenienti dall’Italia e da altre 11 nazioni che affronteranno la lunga lingua letteralmente passo dopo passo, fino a Sanremo. Il tutto trasmesso online, con Live-posting continuo sui social (Pagina Facebook Ufficiale: ULtraMilano-Sanremo ) e sul Live Tracking Gps, per seguire in tempo reale la gara (LIVE - LINK)

Tra i partner anche la Triennale di Milano, con cui si è creato un profondo legame. Questa edizione, infatti è dedicata alla memoria di Claudio de Albertis, Presidente della Triennale, recentemente scomparso. Proprio per questa occasione, infatti, in collaborazione con la Triennale sara consegnata agli intrepidi atleti che porteranno a compimento l'impresa la medaglia appositamente realizzata dopo un contest creativo da Alberto Iob, Graphic Designer, Illustrator e Art Director milanese.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU