Calcio - 29 aprile 2017, 11:42

Calcio. Promozione, Camporosso con la Campese per le prove generali di playout contro il Borzoli

Mantenere la posizione di classifica davanti ai genovesi potrà essere un piccolo vantaggio in partenza negli spareggi salvezza

Calcio. Promozione, Camporosso con la Campese per le prove generali di playout contro il Borzoli

La sfida di domani, l'ultima del girone A di Promozione 2016-2017 tra Camporosso e Campese, può sembrare ininfluente per i rossoblu, già certi di disputare il playout contro il Borzoli. E invece mantenere la posizione di classifica davanti ai genovesi potrà essere un piccolo vantaggio in partenza negli spareggi salvezza.

Tenendo conto del durissimo impegno del Borzoli contro il Pietra Ligure, che punterà e vincere per conquistare campionato ed Eccellenza, ai ragazzi di Luci una vittoria consentirebbe di giocare il ritorno dei playout in casa. Ma anche un pari o un ko, Borzoli permettendo.

A livello mentale, invece, quella di quest'anno per certi aspetti è una condizione simile già affrontata dai camporossini 12 mesi fa, con la differenza che il girone d'andata di quest'anno aveva dato la sensazione che potesse anche arrivare la salvezza diretta. Il Camporosso si è già calato nella mentalità playout, e l'anno scorso dimostrò di arrivare pronto contro un avversario sulla carta più quotato ma alla fine battuto come era l'Arenzano. QUella con la Campese potrà essere una sorta di prova generale, in attesa dei 180 minuti che varranno una stagione.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU