ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 30 aprile 2017, 11:10

Calcio. Promozione, il gran finale è servito: Pietra padrone del proprio destino, ma dietro sperano ancora

Sul campo del Borzoli, con una vittoria la squadra di Pisano centrerebbe il salto in Eccellenza: il Campomorone però, ospite del Legino, crede ancora nel sorpasso. Nel frattempo, ieri sera successo pirotecnico del Varazze sulla Praese.

Calcio. Promozione, il gran finale è servito: Pietra padrone del proprio destino, ma dietro sperano ancora

Ultimi 90 minuti della stagione regolare per il campionato di Promozione, giunto quest'oggi alla trentesima giornata. Quale squadra la spunterà nella lotta al vertice? Lo sapremo nel tardo pomeriggio odierno, al termine di un turno da seguire con la massima attenzione: andiamo a conoscere insieme il quadro degli incontri che si disputeranno a partire dalle 16.30.

La stagione del Pietra Ligure si decide a Borzoli. Con tre punti sul campo dei genovesi, la squadra di Mario Pisano volerebbe in Eccellenza: i biancazzurri pietresi, padroni del proprio destino, dovranno superare un team già condannato ai Play Out ma ancora a caccia del sorpasso sul Camporosso (utile per disputare in posizione di forza lo spareggio salvezza). Alle spalle del Pietra, il Campomorone spera in un passo falso della capolista ma intanto dovrà ottenere il massimo dalla sempre difficile trasferta di Legino. I verdeblu, seppur ormai privi di obiettivi da raggiungere, proveranno comunque a rendere complicata la domenica alla squadra di Pirovano.

Trasferta a km zero per la Cairese, ospite del Pallare: i gialloblu a -3 dalla vetta si apprestano a sfidare ai Play Off (salvo sorprese clamorose) il Taggia che oggi affronta in trasferta la già retrocessa Veloce. Chiudono la stagione in casa Bragno e Loanesi: i biancoverdi ricevono il Certosa, mentre i rossoblu attendono il Ceriale. Match casalingo anche per il Camporosso che contro la Campese andrà a caccia di un risultato positivo per giungere nel migliore dei modi al Play Out contro il Borzoli.

Intanto, ieri sera si è chiusa con risultato pirotecnico l'annata di Varazze e Praese. Nell'anticipo del sabato sera infatti, i nerazzurri si sono congedati dalla Promozione battendo 5-4 i genovesi. Di Fazio, Travi, Bianco, Perrone e Zecca le reti varazzine; di Ossuto, Perego, Puggioni e Fedri le segnature praesi.

 


Promozione - trentesima giornata

Borzoli - Pietra Ligure

Bragno - Certosa

Camporosso - Campese

Legino - Campomorone

Loanesi - Ceriale

Pallare - Cairese

Varazze - Praese 5-4 giocata ieri

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium