Ginnastica - 01 maggio 2017, 08:45

Ginnastica artistica. Serie D, tris di vittorie per la Ginnastica Imperia. Alberto Rovere: "Siamo riusciti a fare passi avanti"

Grande prestazione in quel di Pietra Ligure nella seconda prova del campionato

Ginnastica artistica. Serie D, tris di vittorie per la Ginnastica Imperia. Alberto Rovere: "Siamo riusciti a fare passi avanti"

La Ginnastica Imperia sbanca Pietra Ligure. In terra savonese è andata in scena la seconda prova del campionato di Serie D, dove le ragazze imperiesi tornano con molte medaglie.

La Ginnastica Imperia ha partecipato alla competizione con quattro rappresentative nella 2a, 3a e 4a Divisione, conquistando un tris di successi e un terzo posto. Grande è stata la soddisfazione per i tecnici Marco Amorino, Roberta Amorino e Alberto Rovere per i risultati ottenuti.

Nella 3a divisione Allieve trionfano Asia Abate, Giorgia Campione, Anita Grandossi, Giulia Medda e Michelle Trosso. Nella 4a divisione Allieve successo per Nicole Capelli, Asia Graziani, Elenonora Mattioli, Martina Puppo, Gaia Ricca e Alexia Vera. Nella 2a divisione Junior Senior terza piazza per Giulia Bongiovanni, Sara Buscemi, Sara Gaggero, Lucia Lizza e Chiara Pastorelli.

Questo il commento di Alberto Rovere, Responsabile Tecnico della Ginnastica Imperia: "Abbiamo affrontato al meglio questo anno di transizione: lo staff tecnico è riuscito ad adattarsi subito alle numerose novità regolamentari introdotte quest'anno, con l'introduzione delle parallele asimmetriche il lavoro da fare in palestra è aumentato, ma nonostante si sia scelto di non aumentare l'impegno orario settimanale delle ginnaste, siamo riusciti a fare molti passi avanti con tutto il gruppo. Questo grazie soprattutto all'eccellente lavoro di Roberta Amorino, che con la categoria Allieve sta gettando le basi per un promettente futuro".

Prossimo appuntamento al Gymteam che si svolgerà ad Imperia il prossimo sabato e che servirà da indicazione per la partecipazione alla finale del campionato Italiano di Teamgym che si svolgerà ad inizio giugno a Cesenatico.

Con le ginnaste più giovani si è invece deciso di non partecipare alle finali nazionali di Rimini, preferendo tre giorni di svago e perfezionamento tecnico presso la palestra della Sportime Boves.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU