ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 02 maggio 2017, 08:08

Motociclismo: è arrivata la conferma ufficiale, il badalucchese Francesco Curinga correrà all'isola di Man

Intanto il pilota della Valle Argentina lancia l'iniziativa di crouwfounding 'Sostienimi all'Isoal' per premiare chi lo aiuterà anche con piccoli gesti in questa difficile ma importante gara.

Motociclismo: è arrivata la conferma ufficiale, il badalucchese Francesco Curinga correrà all'isola di Man

Dopo una serie di sacrifici economici e sforzi fisici, finalmente è arrivata la tanto attesa mail, nella quale il drive di Badalucco Francesco Curinga, ha la conferma di essere stato accettato a correre sulla famosissima Isola di Man nella classe Junior e NewComers A.

Il pilota del RocknRoad Racing Team su Honda Cbr 600rr del Bemar Racing Team-Bianco Moto avvererà il suo sogno, e ad agosto lo trasformerà in realtà. Giorni e giorni di preparazione fisica con Luca Capponi, il suo personal trainer, dieta ferrea seguita dall'amico Sergio Garabello, consigli del suo mentore Dario Marchetti e tante gare non solo in salita come è abituato il ‘Re della Montagna’, ma anche in circuito, dove comunque sta avendo ottimi successi: al Mugello (secondo classificato in 600  nella Endurance 200 Grand Prix), a Magione (primo classificato nella classe 600 del Trofeo Centro Italia), a Varano (primo classificato nella 600 Prorace nella VaranoCup) e poi ancora lo vedremo a Franciacorta e Misano.

Sarà impegnato inoltre in tutte le gare rimanenti del Campionato Europeo in Svizzera e Francia, mentre rinuncerà per mancanza di tempo al Campionato Italiano, visto anche l'impegno con cadenza mensile di collaudatore con case motociclistiche ufficiali. Rientrato ieri dalla trasferta in Austria, dove ha concluso primo in entrambe le manches di gara, mantenendo comunque tutto il weekend la prima posizione anche nelle prove, ha vinto con piu di 1 secondo di vantaggio su Christian Lobmayr e Thomas Anderl. Francesco deve ringraziare GP Elevators, Fortec, Qd Exhaust, Treeffe Competition, Costaligure, Unogas, Barale Carni, 2L Carni, RM arredi uffici ma tutto questo grazie anche alla famiglia e agli amici, allo zio Marco che gli permette lunghi periodi di assenza dal lavoro, a Pino che ogni trasferta gli presta il camper e a tutti gli amici che vogliono contribuire a far crescere il loro Campione, per ben 3 volte Europeo e 7 volte Italiano,  gli amici del Mc Valle Argentina, Angelo Oliva, Enrico Repetti, Mingoia, Niki  e tanti altri.

Proprio da qui nasce l'idea e l’iniziativa ‘Sostienimi all’Isola’, Francesco ha deciso di premiare chi in questi anni lo ha aiutato e chi lo aiuterà con piccoli gesti e lo sosterrà, come? Correndo proprio sull'Isola di Man con colori sulla moto un po' particolari... infatti la moto sarete proprio voi a colorarla... col vostro nome e cognome! In più ognuno di voi riceverà subito un poster autografato e dall'isola vi verra' inviata una simpatica cartolina!  In palio anche stivali, guanti e casco con cui Francesco correrà il suo 2017! E il più fortunato il prossimo anno volerà al TT insieme a Francesco!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium