Ginnastica - 04 maggio 2017, 07:11

Ginnastica Artistica Maschile: Serie D, i risultati della Ginnastica Riviera dei Fiori a Genova (Foto)

Le due squadre della Riviera hanno gareggiato nella 4ª divisione e, grazie ad una gara ben gestita a livello emotivo e senza grossi errori tecnici, sono salite entrambe sul podio.

Ginnastica Artistica Maschile: Serie D, i risultati della Ginnastica Riviera dei Fiori a Genova (Foto)

La sezione agonistica di ginnastica artistica maschile protagonista sabato 22 aprile presso la palestra dell’Andrea Doria a Genova. Due le squadre allievi della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori che hanno partecipato alla 2ª prova del Campionato Regionale di serie D Gam e di Minitrampolino, seguiti in campo gara dal tecnico Elisa Addiego.

Le due squadre della Riviera hanno gareggiato nella 4ª divisione e, grazie ad una gara ben gestita a livello emotivo e  senza grossi errori tecnici, sono salite entrambe sul podio. Oro per la squadra composta da Francesco Calamai, Francesco Bianchi, Pietro Carrera e Thomas Soscara, e bronzo per  Carlos Mauro, Lorenzo Calamai, Andrea Zunino e Matteo Marzaroli, preceduti dalla Ginnastica Tigullio. Terminata la prova di artistica, si è svolta la gara di minitrampolino pari, una delle novità di questo ‘strano anno’ con proposte tecniche della FederGinnastica non sempre condivise dai club liguri.

Infatti in questa tipologia di gare (è richiesta l’esecuzione di 24 salti acrobatici da eseguire dopo massimo due rimbalzi sul telo, con l’arrivo sui tappetoni in uscita),  la Riviera era l’unica società iscritta, vincendo ‘facile’ nella gara livello base con Marzaroli, Zunino, Calamai Lorenzo e Mauro, e nel livello avanzato  con Soscara, Carrera, Calamai Francesco e Bianchi. Alle finali nazionali di Rimini il contesto sarà sicuramente più stimolante, e ci si potrà confrontare con ginnasti di tutte le altre regioni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU