ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 07 maggio 2017, 18:45

Calcio. Serie D, Sanremese fuori dai playoff. Sconfitta 1-0 a Lavagna, ma la vittoria del Finale taglia fuori i matuziani

Il resoconto del match

Calcio. Serie D, Sanremese fuori dai playoff. Sconfitta 1-0 a Lavagna, ma la vittoria del Finale taglia fuori i matuziani

Lavagnese-Sanremese 1-0 (0-0)

Marcatori: Cirrincione al 21’ st

Lavagnese: Nassano, Carta (dal st 33’ st Toschi), Salomone, Avellino, Venneri, Guarco, Tognoni, Bacigalupo, Ghiglia, Di Pietro (dal st Sanguinetti), Cirrincione (dal st 24’ st Gallo). (a disposizione Gavellotti, Labate, Fonjock, Cafferata, Currarino, Chiapperini). Allenatore: Luca Tabbiani.

Sanremese: Massolo, Martelli (dal 5’ st Taddei), Sirigu (dal 15’ st De Biasi), Cabeccia, Fiuzzi, Bianco, Quaggiotto, Monteleone, Castellani, Gagliardi (dal 28’ st Palumbo), Li Gotti Gaeta. (a disposizione Palmieri, Anzaghi, Scappatura, Zanette, Scalzi, Gaeta). Allenatore: Alberto Baldisserri.

Arbitro: Alessandro Maninetti di Lovere (Fabio Alemani di Leganno e Alberto Maria Spena di Saronno)

Note: spettatori 200; recuperi +1 pt, +3 st; ammoniti Cirrincione per la Lavagnese, Monteleone e Cabeccia per la Sanremese; calci d’angolo 6-3 per la Sanremese.

Cronaca: Si è conclusa con un’immeritata sconfitta la stagione della Sanremese. L’1-0 con il quale la Lavagnese ha vinto al “Riboli” contro i biancazzurri è un risultato che penalizza oltremodo i biancazzurri di Baldisserri che, nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, hanno colpito tre legni. Ma veniamo alla cronaca. I padroni di casa partono bene impegnando Massaolo con due tiri (di Tognoni e Avellino) dalla distanza. Buona occasione quella capitata sui piedi di Cirrincione che, davanti al portiere ospite, spara alto. Al 33’ la Sanremese ha la più ghiotta occasione della partita. Gagliardi si incunea in area dalla sinistra e fa partire un tiro che Nassano non trattiene. Sulla ribattuta si avventa Monteleone ma la sua conclusione centra il portiere rimasto a terra. Al 37’ bella combinazione Moteleone-Castellani-Gagliardi con conclusione di quest’ultimo che centra l’incrocio dei pali alla sinistra di Nassano. Al 42’ un cross di Carta dalla destra pesca sul secondo palo Di Pietro che fa partire un tiro che termina di poco a lato alla sinistra di Massolo. Un minuto dopo la Sanremese colpisce il secondo legno. Monteleone serve Gagliardi il cui tiro centra la traversa. All’45 una punizione da posizione defilata di Gagliardi viene respinta male da Nassano, la sfera termina sul palo interno della porta e torna tra le mani dell’estremo difensore lavagnese.

La ripresa si apre con un colpo di testa di Venneri sugli sviluppi di un calcio d’angolo con palla che termina di poco a lato. All’11’ Castellani dal limite dell’area impegna Nassano che blocca a terra. Al quarto d’ora di prova ancora Gagliardi ma il portiere di casa si fa trovare ancora pronto. Al 20’ Tognoni si trova davanti a Massolo ma il portiere biancazzurro e bravo a chiudere lo specchio della porta con il corpo. Sugli sviluppi del corner successivo Monteleone respinge di testa, la palla termina sui piedi di Cirrincione che fa partire un gran tiro dal limite dell’area che batte imparabilmente Massolo. La Sanremese reagisce e un calcio d’angolo battuto da Li Gotti viene colpito di testa di Fiuzzi: Nassano, con un colpo di reni, alza sopra la traversa. Nel finale c’è ancora una grande occasione per la Sanremese ma il neoentrato Palumbo, solo davanti a Nassano, calcia su portiere in uscita. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium