ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 08 maggio 2017, 14:58

Rugby, Serie C1. Union Riviera, chiusura di campionato con una sconfitta

Imperiesi superati dall'Amatori Novara

Rugby, Serie C1. Union Riviera, chiusura di campionato con una sconfitta

Finale di stagione agrodolce per la Union Riviera Rugby in quel di Sanremo. Partita con i primi della classe, un Novara che nella stagione ha vinto tutte le partite rifilando circa 50 punti a chiunque.

Prenderne 44 è in fondo una buona prova. Anche perché si è certi che la compagine piemontese in serie B non farà la comprimaria. Anzi. E ben vengano questi confronti perché fanno percepire la misura di quella che dovrebbe essere la missione di una società che in fondo alla B ci punta perché il Ponente ligure necessita di una mentalità rugbistica a livello sociale.

Partita a Sanremo, preservando così il campo di Imperia per il torneo giovanile Pino Valle. E vetrina non da poco per la città dei fiori, considerando l’indotto turistico. Pioggia inopinata, ma il terreno regge e la battaglia navale ha inizio. Per la Union, resistenza in trincea per 15 minuti, poi cede progressivamente. Novara gioca con la mischia, di notevole caratura.

I tre quarti sono più in difficoltà e bene lavorano i corsari, soprattutto con Battistotti. Castaldo, in panchina ed in campo, lavora già sul futuro e coglie risultati: Bellifiori giganteggia da terza linea centro. Sono quei giocatori che tirano la carretta tutto l’anno, ma quando è il momento vengono fuori con l’acuto alla Callas. Moschetta è ormai una realtà, anche atletica, dati gli 80 minuti a confronto con una prima linea di categoria superiore. Ceccon entra in ogni azione.

Zat lavora e lavora. Bravi tutti e pensiero a Novara, dove un giocatore, si sa a fine partita, ha rifiutato il professionismo francese del top 14 (massima espressione rugbistica a livello boreale, economicamente più ricco persino del contesto inglese) per rimanere a Novara in B. E dove arriveranno altri giocatori per affrontare un campionato di livello. Ecco i punti di riflessione. E gli obiettivi a cui tendere, senza voli pindarici, ma giocando e lavorando.

 

SERIE C1

Stade Valdotaine – Savona 17-33

Union Riviera – Amatori Novara 0-44

Ivrea – CUS Pavia 31-49

 

CLASSIFICA: Novara 50, Savona 30, Union Riviera 22, CUS Pavia 18, Ivrea 17, Stade Valdotain 13

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium