ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 11 maggio 2017, 08:00

Pallanuoto. L'imperiese Giulia Gorlero si gioca la Final Six con Milano: "Felice di aver contribuito a questo traguardo"

L'ex portiere della Rari Nantes Imperia inizia la seconda fase del campionato di Serie A1 femminile con il club lombardo

Nella foto Giulia Gorlero in azione

Nella foto Giulia Gorlero in azione

Un'imperiese alle Final Six della Serie A1 femminile. Il portiere imperiese Giulia Gorlero, attualmente in forza al Milano e punto fermo del Setterosa, ha contribuito al raggiungimento della seconda fase del campionato la compagine lombarda, neopromossa nella massima serie.

Ai nostri microfoni, l'ex portiere della Rari Nantes Imperia, analizza il temibile quarto di finale contro le siciliane dell'Equipe Orizzonte. Il promo match contro le catanesi è in programma oggi pomeriggio (ore 17.00).

 

Giulia Gorlero, lei ha contribuito all'accesso alla Final Six del suo Milano: se lo aspettava un risultato così immenso?  "Sono felice di aver contribuito a portare Milano fra le migliori 6 del campionato di A1 femminile. Sono felice per le ragazze che sono nate e cresciuta in questa squadra. Penso che come primo anno sia andato abbastanza bene". 

Cosa si aspetta dal quarto di finale contro l'Equipe Orizzonte? "L'Equipe Orizzonte è una squadra che milita in Serie A1 da moltissimo. Mi aspetto una partita dura, dove ognuna dovrà dare il massimo. Noi ce la metteremo tutta per portare a casa la partita. Non abbiamo nulla da perdere. Quindi dovremo giocare con la mente libera".

Lo scudetto con Imperia è stato un capolavoro: può ripetere la stessa impresa con Milano?  "Lo scudetto con l'Imperia è stato un lavoro che è durato anni. Costruendo sicuramente di può far sempre meglio. E chissà che un giorno Milano porti a casa uno scudetto".

Anche la "sua" ex Rari Nantes Imperia sta andando bene in Serie A2: come giudica la sua stagione?  "Nell'Imperia ci sono giocatrici del calibro di Merci Stieber: è una giocatrice formidabile che potrebbe giocare ancora in Serie A1 e fare molti goal. Stanno facendo un buon campionato. Le ragazze lo meritano. Spero solo il meglio per loro".

Capitolo Setterosa: come ha visto la giovanissima Giulia Cuzzupè? "Una giovane che ha talento e può migliorare ancora. Lavorando bene, forte e con voglia ha doti e fisico per poter arrivare lontano". 

Dopo la Final Six impazzirà il mercato e un suo ritorno ad Imperia sembra probabile: qual'è la sua risposta? "Manca una settimana alla fine del campionato. Aspetterò le proposte delle società che mi vorranno e deciderò il prima possibile per passare un'estate tranquilla dedicandomi al Setterosa per i mondiali di Budapest". 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium