- 11 maggio 2017, 14:08

Motori. Il ventimigliese Luca Chiaiese protagonista al Monaco Mouse Tap Car Grand Prix: "Pronto per la finale del 26 maggio"

Lo studente del Liceo Aprosio nella città di confine al centro di un particolare progetto insieme a Vladimir Marchetti Dyatlov

Nella foto tratta dal proprio profilo Facebook, Luca Chiaiese

Nella foto tratta dal proprio profilo Facebook, Luca Chiaiese

Il ventimigliese Luca Chiaiese protagonista. L'atleta della Pallamano Ventimiglia si divide con il "Monaco Mouse Trap Car Grand Prix", competizione finale di un particolare progetto di scena nel Principato.

Ai nostri microfoni ci analizza questa disciplina lo stesso protagonista insieme a           Vladimir Marchetti Dyatlov: "Lo scopo di questa manifestazione - sottolinea Chiaiese a riviersport.it - è quello di costruire una macchinina che sfruttando l energia elastica della molla della trappola si possa muovere e realizzare i 10 metri nel minor tempo possibile".

"La macchinina deve essere leggera e soprattutto con il minor attrito possibile Delle ruote perciò noi abbiamo usato  per esempio il legno di balsa, molto leggero e dei cuscinetti a sfera".

"Il nostro lavoro è durato tanto, soprattutto per il progetto iniziale e per trovare i materiali poi per la creazione del primo prototipo. Essendo un prototipo era molto instabile e abbiamo deciso di fare il progetto finale e fu quello che essendo fatto molto bene ci ha permesso di vincere e di andare a Monaco. Siamo molto soddisfatti perché tutto il lavoro fatto anche se ci ha tolto molto tempo ci ha fatto vincere. Anche il nostro professore è molto contento".

"Ora ci aspetta l'ultima gara che avverrà il prossimo 26 maggio e siamo già emozionati di gareggiare contro macchine anche provenienti dall'America. Speriamo anche di migliorare la nostra macchinina al fine di vincere anche l'ultima gara".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU