- 12 maggio 2017, 08:30

Rugby. Union Riviera, Fabio Calzia è soddisfatto della stagione: "Il solo rammarico è il mancato secondo posto nella seconda fase"

Uno dei giocatori simbolo della formazione imperiese traccia il bilancio stagionale

Nella foto Fabio Calzia, Union Riviera, in azione

Nella foto Fabio Calzia, Union Riviera, in azione

L'Union Riviera sfiora in parte la grande impresa nella Poule Promozione del campionato di Serie C1 e dopo esser stata in scia alla super corazzata Novara ha dovuto cedere anche la seconda piazza.

A tracciare il bilancio stagionale è la giovane promessa della palla ovale imperiese Fabio Calzia, che analizza così la propria annata e quella positiva di una squadra cresciuta nelle ultime stagioni.

"Quest'anno è stato molto interessante e divertente perché abbiamo finalmente mostrato a tutti, anche fuori dalla Liguria il marchio Union Riviera, raggiungendo un buon terzo posto nel girone promozione. Resta il rammarico di non esser riusciti con le ultime partite a blindare il secondo posto dietro la corazzata Novara a causa di un calo fisiologico nel finale di stagione".

"Mi auguro che già dall'estate prepareremo al meglio la prossima stagione cercando, con l'aiuto di tutti, di limare i vari problemi che si sono presentati nel corso dell'anno".

"Personalmente non posso che essere soddisfatto della mia stagione, avendo giocato tutte le partite e avendo segnato molti punti grazie ai piazzati. Per questo vorrei ringraziare molto la nostra famiglia Union, dai compagni, che mi hanno supportato durante l'anno nonostante gli errori commessi, agli allenatori che si sono succeduti sulla nostra panchina, per averci dato fiducia a tutti, sperando di averli ripagati degnamente con le nostre prestazioni, passando per la dirigenza che cerca sempre di risolvere tutti i vari problemi, sia materiali che non".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU