ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 16 maggio 2017, 13:41

Pallanuoto: Rari Nantes Imperia femminile e maschile agguerrite per tentare la scalata alla A1 nei prossimi play-off (Foto e Video)

Le semifinali avranno inizio domenica 4 giugno e finiranno sabato 1° luglio. Sì giocherà con la formula al meglio dei tre incontri, il primo e l'eventuale terzo in casa della migliore classificata della prima fase.

Pallanuoto: Rari Nantes Imperia femminile e maschile agguerrite per tentare la scalata alla A1 nei prossimi play-off (Foto e Video)

E’ stata presentata questa mattina alla piscina comunale ‘Felice Cascione’ di Imperia la fase finale dei campionati di Serie A2 delle formazioni maschile e femminile della Rari Nantes, entrambe apporodate alle semifinali play-off.

I rispettivi allenatori delle squadre giallorosse, autrici di ottime prestazioni nei relativi campionati, Andrea Pisano e Paolo Ragosa, hanno spiegato le motivazioni e la mentalità con cui affronteranno le nuove sfide, sottolineando che il vivaio imperiese negli anni ha sempre prodotto ottimi talenti. Le semifinali avranno inizio domenica 4 giugno e finiranno sabato 1° luglio. Sì giocherà con la formula al meglio dei tre incontri, il primo e l'eventuale terzo in casa della migliore classificata della prima fase.

Il tecnico della squadra maschile Andrea Pisano ha commentato: “La nostra situazione play-off è ancora incerta. Possiamo dire che il nostro campionato sia stato suddiviso nettamente in due parti: nella seconda abbiamo affrontato le trasferte più lunghe. C’è dietro un lavoro che parte dall’anno scorso quando ci salvammo molto bene. Eravamo partiti, ad ottobre, pensando ad evitare i play-out ed invece abbiamo fatto una stagione oltre ogni aspettativa. Tanti applausi anche ad Enrico Gerbò che andrà alle semifinali di Bergamo per la qualificazione alle finali Nazionali del campionato Under 17”.

Paolo Ragosa, allenatore della femminile, ha detto: “I nostri play-off sono più definiti, abbiamo alte probabilità di affrontare Acquachiara nel primo turno. Stiamo lavorando molto bene ed ho una squadra di sicuro valore: Ho tanti elementi validi in rosa dalla Cuzzupè, ad Amoretti e Stieber che fossi nel ct azzurro farei un pensierino su di loro. Dal portiere Risso, ai centri Mata’Afa e Garibbo che sono migliorate tantissimo. Fino alle giovanissime, ‘capitanate’ da Mirabella che è una 2001 che va segnalata alle Nazionali di categoria! E attenzione all’Under20 perché potrebbe regalare sorprese nella fase finale”.

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium