ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 18 maggio 2017, 10:02

Pallacanestro: la Ranabo Under 13 perde nettamente gara 1 di finale a La Spezia

Deludente l'approccio alla gara dei bordigotti che oltre a pagare l'evidente divario fisico, cede sul piano mentale e le insicurezze si concretizzano su quel 34-7 di prima frazione.

Pallacanestro: la Ranabo Under 13 perde nettamente gara 1 di finale a La Spezia

PGS Canaletto-Rari Nantes Bordighera 83-47 (34-7/50-25/71-28)
RN Bordighera:
Filocamo 4, Iamundo 17, Pallanca 6, Bettonagli 8, Torrieri, Pellegrino, Cossu, Conte 2, Bruno 7, Mancuso 3, Cosentino, Galluccio. Allenatore: Gabriele Alessio Accompagnatore: Mauro Cosentino.

Si esce da Via Palmaria a La Spezia con le ossa rotte, dopo una prova deludente che vede il PGS Canaletto chiudere i conti fin dai primi minuti di gara. Deludente l'approccio alla gara dei bordigotti che oltre a pagare l'evidente divario fisico, cede sul piano mentale e le insicurezze si concretizzano su quel 34-7 di prima frazione.

Sette interminabili minuti prima di scrivere a referto un libero, inaccettabile. Nel secondo quarto il Bordighera cerca di risalire la china ed il 18-16 manda negli spogliatoi le squadre sul 50-25. Tornati sul campo si ha l'illusione di ricominciare da quanto fatto di buono prima del riposo ma è un fuoco di paglia: perentorio il parziale di 21-3. Nella quarta frazione c'è spazio per tutti da ambo i lati e si può registrare nuovamente un quarto vinto per 19-12 ma il divario oramai è abissale. Si deve quindi ripartire dal risultato di 83-47 ed attendere gara 2 di giovedì al Palasport di Bordighera con il morale pieno di cerotti.

"C'è davvero poco da aggiungere a questa nostra prova deludente - commenta Gabriele Alessio - il PGS Canaletto si rivela la nostra bestia nera ed un Team fuori portata. La lungimiranza nel territorio spezzino, che vede società, spesso avversarie agguerrite, confluire in progetti comuni vincenti porta a questi ottimi risultati. Lo scorso anno siamo stati in grado di battere "un 50%" di questo Super Team. La stagione ci ha visto spuntarla sull'altrettanto forte MyBasket di Genova e onorare per quanto possibile le serie Finali. Colgo quindi tutto il buono che fino ad ora è stato fatto per questi ragazzi ma auspico in un immediato futuro una collaborazione più oculata per ricordare alla regione Liguria che esiste anche il territorio di Ponente. Giovedì prossimo daremo tutto il possibile per una gara che vedrà sul parquet le due compagini arrivate fino in fondo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium