ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 22 maggio 2017, 18:38

Basket, under 16. Grande volo del BC Ospedaletti: superata la Virtus Genova

Gli orange superano i genovesi 61-52. La soddisfazione di coach Carbonetto

Basket, under 16. Grande volo del BC Ospedaletti: superata la Virtus Genova

UNDER 16

BC Ospedaletti - Virtus Genova 61-52
BC Ospedaletti: Boeri 4, Romano, Iamundo 17, Garnero 2, Materazzi, Bonomo 11, Galluccio 2, Grazietti 3, Messineo 9, Lopez Vega, Dulbecco 13. Coach: Fabio Carbonetto

 

Volano in finale di Coppa Liguria gli under 16 del BC Ospedaletti, dopo aver  superato la Virtus Genova nell'incontro di semifinale, disputato domenica al Palazzetto di Via Isnart.

La partita contro i pari età genovesi si è mantenuta in assoluto equilibrio nei primi due quarti e solo dopo l'intervallo lungo ha preso un'inerzia favorevole agli orange grazie ad una difesa più intensa, buone ripartenze in contropiede e ottime soluzioni in attacco. 

Nell'ultima frazione di gioco si è assistito al ritorno degli avversari, complice una maggiore difficoltà nella finalizzazione a canestro ma alla sirena finale erano ancora nove i punti di vantaggio per i padroni di casa che potevano così festeggiare la qualificazione all'ultimo atto della competizione.

Questo il commento di coach Carbonetto: "Sapevamo di incontrare una squadra alla nostra portata ma anche insidiosa e con grande voglia di ottenere un risultato positivo e puntualmente abbiamo dovuto sudare le proverbiali 7 camicie fino agli ultimi istanti di gioco. Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto e iniziamo fin d'ora a pensare alla finale, che si disputerà in partita secca nuovamente sul nostro campo, avendo i miei ragazzi ottenuto più punti di tutti nella fase a gironi. Cercheremo ovviamente di dare il meglio di noi stessi ma senza fare drammi se le cose non dovessero andare come auspicato".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium