ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 22 maggio 2017, 16:27

Volley, under 13 femminile. SdP Mazzucchelli trionfa nel Trofeo CSI Coppa Liguria/Piemonte

Il commento soddisfatto del coach matuziano

Volley, under 13 femminile. SdP Mazzucchelli trionfa nel Trofeo CSI Coppa Liguria/Piemonte

Fantastico 21 maggio per la Scuola di Pallavolo Mazzucchelli. Ieri, a Mondovì, si è svolta la tappa finale della Coppa Liguria/Piemonte CSI dedicata alla categoria under 13 femminile.

La squadra Conad City Sanremo, dopo aver conquistato la Coppa Liguria, è passata a giocare con le squadre piemontesi e liguri nella fase interregionale. Nel girone di qualificazione le Mazzucchelline hanno incontrato prima il Jolly Castagnole di Asti, vincendo con un netto 2-0, quindi hanno incontrato il VBC Dogliani, terminando con un buon pareggio 1-1.

Nelle semifinali la squadra, guidata dal prof. Anelio Vinai, ha incontrato le amiche del S. Giovanni Ospedaletti, vincendo il match, dopo una combattutissima partita terminata a  vantaggio della Mazzu per 2/1.

In finale la squadra  ha così incontrato nuovamente il Dogliani. Le ragazze sono partite decise per conquistare la coppa e la medaglia d'oro ed l'incontro è terminato con un netto 2-0.

Molto soddisfatto al termine l'allenatore: "Ho visto nel corso dell'anno una grande crescita tecnica di tutte le atlete, sia sul piano individuale ed anche su quello della costruzione del gruppo e della squadra. Le ragazze fanno parte di un sistema aperto, perchè sono seguite dagli allenatori Anelio Vinai e Licia Reggianie da Michela Valenzise, oltre che Direttore Sportivo della SdP Mazzucchelli. Il sistema, non semplice da gestire, aiuta però le atlete a crescere più facilmente e con stimoli".

Hanno preso parte alla trasferta di Mondovì le seguenti atlete: Silvia Bottini, Alyssa Campanale, Chiara Caselli, Alice Delbò, Veronica De Vincentiis, Arianna Gatti,  Marianna Martelli, Matilde Naddeo, Gaia Parrino, Rebecca Pizzio, Elena Tosco. Dirigente accompagnatore: Sabrina  Tripicchio. Allenatore: Anelio Vinai.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium