ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 23 maggio 2017, 18:43

Calcio. Giovanissimi dell'Argentina Arma campioni regionali. Il commento di Pino Fava

Il responsabile del settore giovanile è entusiasta

Calcio. Giovanissimi dell'Argentina Arma campioni regionali. Il commento di Pino Fava

Grande vittoria per l'Argentina: la squadra giovanissimi si è laureata oggi campione regionale vincendo la finalissima contro i pari età del Baiardo per 2 reti a 1. E' successo tutto nel primo tempo con il vantaggio armese per opera di bomber Pellicanò, abile a trasformare un tiro dagli undici metri, il pareggio avversario ed il nuovo e definitivo vantaggio dei ragazzi di Mister Lupo per opera di Buccino.

Pino Fava, responsabile del settore giovanile non nasconde euforia e soddisfazione: "Abbiamo raggiunto un traguardo storico grazie al lavoro e all'impegno di 21 ragazzi fantastici. Hanno saputo fare gruppo nei momenti di difficoltà e superare ogni avversario che il torneo ha posto loro davanti".

Per la società dei Del Gratta il successo ottenuto non è una novità: l'ultimo titolo giovanile vinto in provincia risale al 2010, quando gli allievi 2003 dell'allora Sanremese riuscirono a imporsi come campioni regionali.

Alla guida della Sanremese c'era molto dello staff che oggi ha riportato il titolo in provincia. I giovanissimi dell'Argentina affronteranno ora le finali nazionali. Una prima fase vedrà protagonisti gli armesi e le squadre vincitrici dei gironi toscano ed emiliano. Una sola tra le tre avrà accesso alla finalissima nazionale che assegnerà il titolo di campioni d'Italia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium