ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 24 maggio 2017, 20:25

Calcio. Prima Categoria Play Off: l'Ospedaletti è in finale, battuto 2-1 il Cogoleto a Pietra Ligure. Gli orange affronteranno il Cadimare

Apre Espinal al 10', ma al 27' arriva la replica di Lanzalaco. In apertura di ripresa il gran gol di Fabio Sturaro sigilla la qualificazione dei ponentini

Calcio. Prima Categoria Play Off: l'Ospedaletti è in finale, battuto 2-1 il Cogoleto a Pietra Ligure. Gli orange affronteranno il Cadimare

Vince e vola in finale l'Ospedaletti di Roberto Biffi. Gli orange superano 2-1 il Cogoleto al termine di una sfida combattuta fino alle battute finali: dopo l'1-1 della prima frazione determinato dalle reti di Espinal e Lanzalaco, a decidere la contesa è una grandissima rete di Fabio Sturaro. Per la compagine ponentina è in programma ora l'ultimo appuntamento stagionale: domenica prossima ci sarà infatti la finalissima degli spareggi-promozione contro il Cadimare, che in serata ha superato la Sampierdarenese.

OSPEDALETTI - COGOLETO 2-1 (10' Espinal; 27' Lanzalaco; 46'st F.Sturaro)

50' Rossi ci prova ma non riesce a centrare la porta: è l'ultima emozione della partita, finisce qui. L'Ospedaletti vince 2-1 e si qualifica per la finale Play Off.

45'st Allontanato Daniele Saba, dirigente dell'Ospedaletti. Intanto cambio negli orange: fuori Fabio Sturaro, dentro Prunecchi. Saranno 5 i minuti di recupero.

44'st Ammonito Farsoni per perdita di tempo.

42'st Sostituzione nell'Ospedaletti: esce Paolo Sturaro (colpito da crampi), entra Muccio.

39'st MIRACOLO DI FARSONI! Il neo entrato Piccardo impegna subito la difesa dell'Ospedaletti: prodigioso intervento dell'estremo difensore che nega il pareggio al Cogoleto.

37'st Fuori Lavagetto dentro Piccardo, ultimo cambio per il Cogoleto.

31'st Si sta incattivendo la sfida del De Vincenzi", non mancano gli interventi spigolosi. Ammonito per proteste Cadenazzi.

22'st Guerrieri da fuori, risposta da campione di Farsoni: grande intervento del numero 1 dell'Ospedaletti che mantiene invariata la situazione.

16'st Paolo Sturaro prova ad emulare il fratello, ma il suo tiro da fuori non centra il bersaglio.

11'st CLAMOROSA OCCASIONE SCIUPATA DALL'OSPEDALETTI! Stamilla recupera la sfera sulla trequarti avversaria, si invola verso la porta e serve Espinal che a tu per tu con Mancuso si fa ipnotizzare dall'estremo difensore.

5'st Secondo cambio per il Cogoleto, ancora una sostituzione dettata da un problema fisico: fuori Amos, dentro Perasso. 

2'st Risposta immediata del Cogoleto con Rossi, Farsoni para a terra.

1'st FABIO STURARO 2-1 OSPEDALETTI! Grandissimo gol del numero 10 che con un destro da fuori area fulmina Mancuso!

1'st Inizia in questo istante la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre.

Tra poco il secondo tempo della gara.

Uno a uno dopo i primi quarantacinque minuti tra Ospedaletti e Cogoleto. Dopo un avvio convincente, culminato con il vantaggio firmato da Espinal, l'Ospedaletti ha man mano ceduto campo al Cogoleto che ha trovato così il pareggio al minuto 27 con Lanzalaco. 

46' Termina qui la prima frazione, si va al riposo sull'1-1.

45' Sarà uno solo il minuto di recupero di questo primo tempo.

40' Cambio nel Cogoleto: fuori Sirianni, dentro Guerrieri. Probabile problema fisico per il numero 5 genovese.

39' Ancora Lanzalaco, Farsoni ci mette i pugni e allontana.

38' Fabio Sturaro su punizione, da buona posizione, non trova la porta.

34' Rossi spaventa l'Ospedaletti! Discesa travolgente sull'out destro di Lanzalaco, palla in mezzo e conclusione alta del numero 9 del Cogoleto. Il pareggio ha letteralmente destato il team genovese.

27' ALL'IMPROVVISO PAREGGIA IL COGOLETO! Lanzalaco prima si vede respinta sulla linea da Cadenazzi una conclusione a botta sicura, dopodichè raccoglie la sfera e lascia partire un tiro cross che nessuno tocca e che finisce la sua corsa alle spalle di Farsoni.

25' Il Cogoleto prova timidamente a reagire, ma la retroguardia dell'Ospedaletti non concede spazi.

20' Il primo giallo del match è per l''Ospedaletti: Lanteri sgambetta un avversario, il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il cartellino.

16' Risponde il Cogoleto: su azione d'angolo Alessandro Damonte prova a girare verso la porta di Farsoni, pallone largo.

14' Avvio brillante dell'Ospedaletti che sfiora il raddoppio: ancora Espinal, ma questa volta Mancuso si oppone con bravura.

10' OSPEDALETTI IN VANTAGGIO! Cross perfetto di Stamilla dalla destra, sul secondo palo Espinal deve solo spingere il pallone in rete: incornata perfetta ed è gol!

7' L'Ospedaletti prova subito a rendersi pericoloso dalle parti di Mancuso, ma non riesce a trovare il guizzo giusto.

1' Dopo un minuto di raccoglimento in memoria dell'arbitro Stefano Farina, scomparso ieri, il match è iniziato.

Buonasera dal "De Vincenzi" di Pietra Ligure. Tra pochi minuti Ospedaletti e Cogoleto si contenderanno, sul terreno di gioco pietrese, il pass per la finale regionale Play Off di Prima Categoria.

I ponentini, secondi nel girone A, sfidano i genovesi giunti al secondo posto nel girone B. Entrambe le compagini giungono a questo appuntamento dopo aver superato il primo turno degli spareggi-promozione con un pareggio: l'Ospedaletti ha impattato 1-1 contro la Dianese&Golfo, mentre il Cogoleto ha chiuso in parità il match contro il Torriglia.

Andiamo subito a conoscere i protagonisti della sfida.

OSPEDALETTI: Farsoni, Cadenazzi, Paolo Sturaro, Feliciello, De Mare, Orlando, Geraci, Stamilla, Lanteri, Fabio Sturaro, Espinal.

A DISPOSIZIONE: Cedeno Cedeno, Cianci, Muccio, Fraticelli, Ginatta, Siberie, Prunecchi.

ALLENATORE: Roberto Biffi

 

COGOLETO: Mancuso, Lavagetto, Rampini, Enrico Damonte, Sirianni, Amos, Lanzalaco, Tagliabue, Rossi, Alessandro Damonte, Craviotto.

A DISPOSIZIONE: Bruzzone, Paini, Perasso, Guerrieri, Testi, Bianchi, Piccardo.

ALLENATORE: Luca Cappanera

 

 

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium