ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 26 maggio 2017, 11:04

Biliardo. Quarta Prova di Categoria, tutti i risultati in attesa della finalissima di domenica 4 Giugno (FOTO)

L'evento si è svolto alla Nuova Sala Joker di Sanremo

Biliardo. Quarta Prova di Categoria, tutti i risultati in attesa della finalissima di domenica 4 Giugno (FOTO)

Alla Nuova Sala Joker di Sanremo domenica scorsa è andata in scena l'ultima gara in calendario della stagione biliardistica ovvero la Quarta Prova di Categoria dove 64 giocatori di tutte le categorie si sono sfidati per ottenere la qualificazione alla fase finale dei campionati provinciali che daranno ai vincitori l'accesso diretto ai Campionati Italiani. Prova che ha riservato sorprese e conferme.

TERZA CATEGORIA 

La categoria più combattuta conferma il trend delle prove precedenti e regala due finalisti nuovi portando così il numero a 8 finalisti diversi per 4 gare. Fathi Argui si impone in semifinale su Modesto Scutellá (vincitore dell'ultima Prova) e Giuseppe Bottitta raggiunge la finale eliminando il leader della classifica Vincenzo Putrino. Partita tiratissima che vince Bottitta con una rimonta eccezionale che brucia sul traguardo l'ottimo Argui che si consola qualificandosi per la poule finale scalando ben 7 posizioni.

SECONDA CATEGORIA 

Davide Lambiase conferma lo splendido stato di forma e chiude da dominatore la stagione che lo vede qualificato di diritto anche ai Campionati italiani. In finale batte la sorpresa Mauro Spezia che sfiora il miracolo di un solo punto. il ventimigliese infatti per un solo punto non si qualifica per il girone finale e deve rimandare le sue velleità alla prossima stagione.

PRIMA CATEGORIA 

Se è vero che in tutta la stagione Cristian Urgnani è stato devastante (due gare vinte in provincia e una fuori più due finali e due semifinali) e che Gianluca Spezia è stato l'unico a contrastarlo (due gare vinte in provincia e una finale) è altrettanto vero che le Prove di Prima Categoria hanno avuto un solo padrone: Mirco Urgnani, capace di vincerne 3 su 4 (unico con 3 stelle in stagione) piegando la resistenza di un Massimiliano Tirone straordinario per concentrazione e colpitura.

Domenica 4 Giugno ore 13 alla Nuova Sala Joker di Sanremo ultimo atto con i migliori 8 di tutte le categorie che si affronteranno per il Titolo di CAMPIONE PROVINCIALE INDIVIDUALE e a partire dalle 21 grande festa con Premiazione e bicchierata finale.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium