ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 27 maggio 2017, 14:03

Calcio. Giovani migranti in prova alla Virtus Sanremo. Mister Massimiliano Moroni: "Progetto per offrire speranza ed integrazione ai meno fortunati"

La grande iniziativa della società matuziana

Nella foto i ragazzi in prova alla Virtus Sanremo in azione

Nella foto i ragazzi in prova alla Virtus Sanremo in azione

La grande iniziativa della Virtus Sanremo in collaborazione con la Caritas è davvero da elogiare. La società matuziana ha provato tanti migranti, realizzando una specie di Scouting come spiega ai nostri microfoni in esclusiva mister Massimiliano Moroni:

"Questo è un percorso continuo con la Caritas nato alcuni anni fa, volto a cercare qualche talento oltre ad offrire speranza ed integrazione ai meno fortunati: una versione Scouting".

"Ormai il calcio e lo sport in generale sono il solo mezzo che funzioni per l'integrazione. Ovviamente ci sono meccanismi che rendono i tesseramenti lunghi e difficoltosi, ed in questo la Figc dovrebbe permettere più flessibilità.  Così come dovremmo e dovrebbero essere aiutate le società che si adoperano per l'integrazione e lo sport perché ritengo sia Sociale, ma  purtroppo non avviene e tutto il peso dei costi va a ricadere sulla società , su quei pochi appassionati senza che le istituzioni supportino tali iniziative. Addirittura si pagano i campi da gioco all'aria aperta..."

"Ad ogni modo il percorso continua . Lancio un appello a chi volesse supportare tale iniziativa e a chi volesse aiutare la nostra società la ASD Virtus Sanremo Calcio".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium